Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Il Comune premia la classe dell’Istituto Alberghiero per il video “Educare al paesaggio” incentrato sulla città

Il Comune premia la classe dell’Istituto Alberghiero per il video “Educare al paesaggio” incentrato sulla città

Nella sala consiliare del Palazzo comunale, alla presenza del sindaco Bellandi, si è svolta la cerimonia di premiazione della classe dell’Istituto Alberghiero che ha realizzato il video “Educare al paesaggio”, incentrato tutto sulla città di Montecatini.

Si tratta del video che gli studenti della 2°M del Martini hanno prodotto per la partecipazione al concorso Nazionale del Touring Club sul turismo sostenibile.

Gli studenti, accompagnati e seguiti dalla loro insegnante di Geografia Economica Generale, Maria Antonietta Rinaldi, si sono aggiudicati una menzione di merito motivata dalla “sostenibilità della città e lo spirito di squadra che ha guidato i ragazzi in questa coinvolgente avventura, nella consapevolezza che la tutela e l’amore dei luoghi turistici costituiscono essi stessi la ricchezza del territorio di oggi e si domani”.

Questa mattina in Municipio il sindaco Bellandi ha premiato l’insegnante, la vicepreside e anche i ragazzi autori del bel video sulla città nel corso di una cerimonia in cui ha donato anche una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale.
“All’istituto Martini e alla classe 2M, in segno di riconoscenza per l’impegno profuso con il progetto “Educare il paesaggio”, volto ala valorizzazione del nostro territorio”, è la scritta che celebra il successo del video degli studenti.
Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa