Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Domenica torna la boxe a Montecatini: un evento con tutte le discipline da ring al Palavinci

Domenica torna la boxe a Montecatini: un evento con tutte le discipline da ring al Palavinci

ASD Fight Gym Larciano e Pistoia, con il Patrocinio della Federazione FIGHT 1 e del Comune di Montecatini Terme,  presenta – Domenica 18 Novembre – per la prima volta Luctor on the ring, un evento con tutte le discipline da ring  con match dilettanti e professionisti!

L’evento in questione si svolgerà Domenica 18 Novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l’Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led .

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 operazioni di peso atleti, controllo certificati e documenti .

Ore 13.00 partiremo con dei match su tatami tra dilettanti e contatto leggero, nelle discipline di Fight Code Rules, Muay Thai ed MMA Tecnica.

Ore 17.00 inizierà a scaldarsi la situazione, perché partiranno i match a contatto pieno tra dilettanti  e Pro, sul ring, dove si affronteranno molti atleti della zona per confrontarsi nelle discipline del Fight Code Rules (K1)  e Muay Thay.  Posso garantire che vedremo dei match molto accesi, dove tutti gli atleti non si risparmieranno e faranno infiammare il pubblico!!!

Ore 20.00 per la prima volta  riusciamo a riportare la BOXE a Montecatini Terme, e ci riusciamo grazie all’aiuto di una delle migliori scuole del panorama Italiano, la Pugilistica Lucchese. Dalle ore 20.00 partiremo con circa dieci match di Pugilato dilettanti ,fino ad arrivare alla classe Elite. Anche qui avremo molti atleti della zona che si affronteranno e per questo, siamo veramente felici, perché possiamo dare ai nostri pugili ,il giusto rispetto e la giusta visibilità che meritano.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino, all’entrata del Palazzetto o presso le palestre Fight Gym Larciano e Pistoia. Il biglietto avrà un costo di solo 10.00€ e sarà valido per tutta la giornata; i bambini sotto i 12 anni non pagheranno!

Per qualsiasi informazione, potrete trovare tutto sulla nostra pagina Facebook (Luctor cage fight) o sul sitowww.luctorcagefight.it oppure puoi chiamare 328 3258112.

Vi aspettiamo per coinvolgervi nel nostro mondo e farvi assistere ad uno spettacolo mai visto!

 

L’ASD FightGym Larciano nasce nel 2013 da un’idea del Presidente Pietro Falco ed i collaboratori Alberto Tesi e Francesco Gori, con lo scopo di unire e divulgare le discipline sportive da combattimento nella nostra zona, con metodi innovativi, dando la possibilità di iniziare un percorso  marziale, già dall’età di 5 anni.

Fight Gym è ad oggi una realtà solida che tra Pistoia e Larciano conta circa 200 iscritti in diverse discipline da combattimento tipo Boxe, Kick Boxing, BrazilianJiuJitsù, Muay Thai, MMA e Preparazione atletica ,con istruttori qualificati ed atleti Professionisti di livello Internazionale.

Storia del Luctor

Oltre all’attività istituzionale, il Team FightGymsi occupa dell’organizzazione di due manifestazioni di livello Nazionale denominate Luctor e Pistoia Challenge, quest’ultima presente nel territorio Pistoiese dal 2012 con circa 200 iscritti, fino ad arrivare ad oggi con circa 700 partecipanti.

Luctor è nato nel 2013 come torneo multidisciplinare su ring e venne svolto proprio al Palavinci di Montecatini Terme,poi nel 2014 ci fu l’idea del Presidente Falco Pietro di montare per la prima volta la gabbia e lo facemmo durante la Notte Bianca a Monsummano Terme, ed anche se fu un lavoro molto dispendioso(perché era impossibile far pagare un biglietto), fu molto gratificante e ci dette una gran bella visibilità, dato che ci furono più di 15000 persone.

Nel  2015/2016 e 2017 la Location fu reinventata da noi…praticamente abbiamo usato l’atrio del Hotel Castelmartini / Sport e Forma che di per se forma già una piccola arena,ed abbiamo montato la gabbia al centro con tutte le sedie intorno per il pubblico; al 1° piano abbiamo allestito un’area vip con tavoli a cui veniva servita la cena durante lo spettacolo ed al 2°piano era presente ancora pubblico…circa 700 persone per ogni data. Il tutto veniva reso suggestivo grazie alle luci e gli audio del service di Rai Sport che veniva a riprendere l’evento per poi riproporlo sullo stesso canale.