Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Feste d’autunno: trionfo delle castagne a Villa Ankuri, Croci, Vellano e Via Nova; antiquariato a Pescia

Feste d’autunno: trionfo delle castagne a Villa Ankuri, Croci, Vellano e Via Nova; antiquariato a Pescia

Feste d’autunno: è il trionfo dei prodotti delle castagne.

FESTA DI SAN MARTINO A VILLA ANKURI

Domenica 11 e 18 novembre, dalle ore 10 fino a sera, festa di San Martino al parco Colombai di Villa Ankuri a Borgo a Buggiano. In distribuzione lecci, castagnaccio, caldarroste, bomboloni, panini e vino novello.

FESTA D’AUTUNNO A CROCI

Secondo appuntamento a Croci con la festa d’autunno. Dalle ore 14 alle ore 19 un’occasione per festeggiare la regina dell’autunno, la castagna! Alla festa ci saranno necci, frugiate, castagnaccio, frittelle… e, tra un boccone e l’altro, anche tombola e giochi vari. Funziona un servizio navetta da Margine Coperta.

FESTA DI SAN MARTINO A VELLANO

Domenica 11 novembre, dalle ore 14, prima edizione della Festa di San Martino a Vellano con degustazione di prodotti tipici. L’organizzazione è della Pro loco in collaborazione con Avis e Croce Rossa.

FESTA DELLA CASTAGNA IN VIA NOVA

Domenica 11 novembre festa della castagna in via Fratelli Cervi a Via Nova. Il programma prevede alle ore 11.30 apertura del mercatino, ore 13 pranzo solo su prenotazione, dalle ore 14.30 apertura stand gastronomico con nesci, castagnaccio, frittelle, fregiate e bomboloni. Poi, ancora mercatino di autunno di artigianato locale, giochi e animazione per grandi e piccini, esibizione scuola “Stile dance & fitness”.

DOMENICA ANTIQUARIATO IN PIAZZA MAZZINI A PESCIA

Domenica 11 novembre, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna ad ospitare una edizione speciale di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage, recuperando la data di ottobre annullata a causa del mal tempo. Tante bancarelle colorate con i loro particolari oggetti esposti in bella vista, riempiranno il centro della città per la gioia ed il divertimento degli appassionati e dei curiosi, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione o da utilizzare per un regalo particolare ed intelligente. Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e quadri, libri, fumetti e riviste,  numismatica e filatelia, dischi e cd e molto altro ancora, verranno osservati e studiati fin nei minimi particolari, ricordando il loro utilizzo quotidiano  da parte dei genitori o dei nonni.

Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i negozi aperti con le loro proposte interessanti,  le pasticcerie, pizzerie, paninoteche e bar dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè ammirando anche le bellezze architettoniche della piazza, del palazzo del Vicario e degli altri prestigiosi complessi monumentali. Per completare la visita a Pescia, ricordiamo che sarà possibile visitare gratuitamente anche il Palagio , a due passi da piazza Mazzini, che ospita i preziosi capolavori della gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e i famosi busti di Bice Bisordi oltre ad altre cose uniche ed interessanti.

Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 478059

 

Segnalate le vostre manifestazioni a:

info@tuttomontecatini.it