Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Pittore veneziano fa una donazione al “Museo Moca”

Pittore veneziano fa una donazione al “Museo Moca”

Importante donazione al MO.C.A. di Montecatini da parte dell’artista veneziano, per l’esattezza dell’isola di Burano, Angelo Molin, che nel corso della visita con alcuni concittadini, affezionati clienti di Montecatini da ben 10 anni, ha voluto omaggiare la Galleria Civica e di un’opera in olio su tela, realizzata nell’anno 2000 e intitolata “Non vogliamo le antenne”.

Si tratta di un quadro astratto del pittore in arte “Bronsa”, considerato l’artista della laguna, grande ammiratore di Montecatini che in segno di amicizia per l’accoglienza ricevuta ha deciso di fare la donazione.

Nel gruppo di turisti-artisti era presente anche Roberto Camozzo (nella foto con Ialuna e Molin), maestro vetraio che per anni ha lavorato presso la rinomata “Vetreria Seguso”.

 

Mostre in corso

“Geniale! Gli Invasori dell’arte” – MO.C.A. di Montecatini Terme – Palazzo Comunale, Viale Verdi n. 46 – aperta dal  martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 http://www.mocamontecatini.it/; Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com. Una delle rassegne più complete realizzate in Italia sull’Arte Urbana.  

In mostra, artisti tra i quali Banksy, Blub, Ache 77, JR, Swoon, Clet, Obey, Invader, Giovanni da Monreale, Walker che hanno fatto la storia della Street Art elevando questo genere, giovane e immediato, ad Arte vera e propria.

Fonte: Comune di Montecatini TermeMatteo Baccellini – Ufficio stampa