Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Concerto della “Rheinische Musikschule” di Colonia e le “Giovani note”

Concerto della “Rheinische Musikschule” di Colonia e le “Giovani note”

Grande musica in Piazza del Popolo, domenica 30 settembre alle 16.30. Su invito dell’Assessore al Turismo Alessandra De Paola, il complesso strumentale della Rheinische Musikschule di Colonia, il Symphonisches Jungendblasorchester diretto da Michael Rosinus, forte di ben 80 elementi, terrà un’avvincente esibizione per il pubblico degli ospiti e dei concittadini.

Il programma musicale proposto dall’orchestra tedesca è ricco ed interessante, con brani celebri tratti da colonne sonore di films ed altre composizioni particolarmente accattivanti. A fianco della Symphonisches Jungendblasorchester suoneranno i ragazzi del Complesso Filarmonico Giovani Note, compagine locale che si è guadagnata unanime stima per la qualità delle esecuzioni e la serietà della programmazione musicale.

Le Giovani Note saranno dirette da Fabio Menicucci e Carlo Sevieri. L’evento consolida e ravviva la fattiva collaborazione fra la Città di Colonia e Montecatini Terme, che da tempo propongono insieme iniziative culturali e musicali di respiro europeo.”