Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Biblioteca “Magnani”, venerdì Flavio Fusi presenta il suo libro “Cronache infedeli”

Biblioteca “Magnani”, venerdì Flavio Fusi presenta il suo libro “Cronache infedeli”

Venerdì prossimo 14 settembre, alle ore 17.30, in Biblioteca Comunale Leandro Magnani a Montecatini Terme si terrà l’incontro con  Flavio Fusi.

Presenterà il suo libro “Cronache infedeli”: “un diario di viaggio. Un viaggio di trent’anni attraverso i cambiamenti di un mondo in tumulto. Nuove geografie e frontiere, fragili paesi che nascono, antiche nazioni che si spengono come stelle fredde, intere comunità costrette all’esilio. Da Sarajevo assediata a Berlino liberata dal muro, da New York inginocchiata davanti alle rovine delle Twin Towers a Mosca che maledice il proprio passato, il cronista raccoglie e racconta, cercando di mettere ordine nel caos che lo circonda. Una storia vera, autentica e infedele: una storia, in fondo, sommamente bugiarda”.

Flavio Fusi  è giornalista di lungo corso e volto storico del TG3, per trent’anni ha seguito come inviato e corrispondente della RAI i più importanti eventi  internazionali di politica e cronaca, come il crollo del muro di Berlino e l’assassinio  di Ilaria Alpi. “Cronache infedeli è il suo primo, vero libro”.

 Modererà l’incontro Sara Landini dell’Istituto storico Lucchese.

Attendiamo le vostre prenotazioni al n. tel. 0572918700 o via mail a biblioteca@mct.it

Questa la locandina degli appuntamenti e delle località degli incontri:

Liberi e diversi Locandina32x45-s001