Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Al via i lavori di consolidamento delle mura di Montecatini Alto

Al via i lavori di consolidamento delle mura di Montecatini Alto

Sarà allestito lunedì 3 settembre il cantiere per il via ai lavori a Montecatini Alto, nel tratto compreso tra la Funicolare e l’ex Albergo Paradiso: obiettivi ormai noti sono il consolidamento e la messa in sicurezza delle Mura. I lavori, della durata prevista di 120 giorni, fino al termine del 2018 in pratica, finanziati con oltre 300mila euro della Regione, consisteranno in una serie di interventi: verranno realizzate palificazioni interrate per diversi tratti della via Mura Grocco.

La palificazione sarà collegata nella sua sommità da un cordolo in cemento armato. Sarà anche ripristinata la “zanella” lungo il muretto di parapetto, e verrà consolidato il terrazzino panoramico con posa in opera di una ringhiera.

In quattro tratti della sottostante scarpata verranno installate reti di contenimento per la caduta superficiale di sassi, reti che da via Mura Grocco arriveranno fino alla sottostante via Vittorio Veneto.

Nell’effettuare i lavori e soprattutto nell’allestimento del cantiere, l’ufficio tecnico comunale e il direttore dei lavori hanno concordato di procedere con recinzioni mobili per occupare il minor spazio possibile e soprattutto il minor numero di stalli del parcheggio.

Occupando, e quindi chiudendo, una porzione della via Mura Grocco, la viabilità verrà modificata consentendo di raggiungere la zona dell’ex Quisisana (passando dal Carmine), e istituendo il senso unico in quella direzione da via Livi.

In allegato l’ordinanza con i cambiamenti alla viabilità.

ord_00261_14-08-2018 montecatini alto

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa