Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Padule: suggestiva visita al tramonto adatta anche alle famiglie con bambini

Padule: suggestiva visita al tramonto adatta anche alle famiglie con bambini

Il calendario delle visite primaverili organizzate dal Centro RDP Padule di Fucecchio nell’area umida sta per finire, ma rimangono ancora due appuntamenti di grande interesse per gli amanti della natura, della storia e delle tradizioni locali.

Venerdì 29 giugno (ore 19-22) è la volta de “Il Padule di notte”: una visita nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio all’ora del tramonto, particolarmente suggestiva e adatta anche alle famiglie con bambini, che consente di apprezzare momenti ed aspetti insoliti della palude.
La parte iniziale è dedicata al birdwatching, ma l’escursione continua anche dopo il calare del sole, quando l’affievolirsi delle condizioni di visibilità è compensato dalla moltitudine di suoni emessi dalle tante creature della palude.
Ormai a buio, si fa a ritroso il percorso naturalistico attraversando il bosco, dove si possono ascoltare ed imparare a riconoscere i canti di varie specie di rapaci notturni e di altri uccelli crepuscolari come il misterioso Succiacapre.
Per entrambe le visite è prevista una piccola quota di adesione ed è obbligatoria la prenotazione presso il Centro RDP Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it); altre informazioni su www.paduledifucecchio.eu

Foto homepage: Elena Collina