Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Sono tornate le notturne all’ippodromo Sesana: si corre giovedì e sabato

Sono tornate le notturne all’ippodromo Sesana: si corre giovedì e sabato

Anche per questo 2018, nella 103^ stagione ippica all’impianto del trotto montecatinese, il divertimento è assicurato

Sarà un’estate speciale quella che si vivrà all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme, da poco promosso in terza fascia negli impianti italiani, dal prossimo 23 Giugno sino ai primi di Settembre, periodo in cui sono programmati i convegni di corse in notturna che, come sempre, ospiteranno non solo importanti appuntamenti ippici ma anche attività d’intrattenimento e culturali per il pubblico della Valdinievole e per i turisti di Montecatini Terme.

Il 23 Giugno si parte con la prima notturna fino ad arrivare all’importante appuntamento datato sabato 14 luglio in occasione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”, giunta alla sua 66^ edizione. Ad agosto, invece, brilleranno gli attesissimi convegni che vedranno in pista le “Pariglie e il Trotto montato”, il “Gran Premio Città di Montecatini” e il “Gran Premio Nello Bellei”.

Fitto il calendario di corse presentato questa mattina in Municipio: al Sesana con 33 giornate (fino al 13 ottobre) di cui 22 in notturna (fino all’8 settembre salvo eventuali nuove date). Alla presenza di una quarantina tra giornalisti ed associazioni, il primo intervento è stato di Stefano Marzullo, direttore B.U. Ippodromi SNAI:

“Questa conferenza è l’occasione di presentare alla stampa gli appuntamenti in notturna della 103^ stagione dell’Ippodromo SNAI Sesana. Una stagione che miscela divertimento ed intrattenimento, ricetta che stiamo sfruttando con risultati ottimi anche agli ippodromi di Milano San Siro e La Maura. Come sempre le notturne si imperniano sugli appuntamenti più importanti ed attesi non solo da parte degli appassionati del trotto, ma anche della cittadinanza montecatinese e della Valdinievole. Il 14 luglio ci sarà il Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi; l’11 di agosto le Pariglie, il Trotto montato e la Corsa delle Stelle; a ferragosto il consueto Città di Montecatini che sarà condito dalle carrozze d’epoca di Incanto Liberty; infine il 25 agosto con il Nello Bellei”.

Da parte di Marzullo anche una dichiarazione sulla collaborazione con il Comune di Montecatini Terme: “Tra Ippodromo e Comune è nato un feeling solido che in questi anni ha sviluppato importanti collaborazioni con associazioni e società sportive. Lo stesso sindaco Giuseppe Ballandi è protagonista in pista in occasione della Corsa delle Stelle che lo vede confrontarsi a bordo del sulky con gli altri personaggi pubblici dello spettacolo, dello sport e della politica. La volontà di entrambe è quella di creare tutti i presupposti affinché l’Ippodromo SNAI Sesana possa diventare centro nevralgico anche per le famiglie e i bambini affinché possano trovare un luogo adatto a loro per trascorrere ore di divertimento e animazione”.

A far eco alle parole di Marzullo le dichiarazioni di Giuseppe Bellandi – Sindaco di Montecatini Terme: “Per Montecatini Terme le attività dell’Ippodromo SNAI Sesana sono molto importanti, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale e di aggregazione. Sono contento, da appassionato ippico, che ci sia un fitto calendario di convegni di corse per questa estate, anche se credo che per il nostro impianto non siamo mai abbastanza per la voglia dei montecatinesi di assistere alle corse al trotto. Ma la speranza è l’ultima a morire e grazie a Snaitech ogni anno c’è sempre qualcosa in più nella programmazione estiva. E’ stata ad esempio la serata d’apertura dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, dello scorso 5 giugno, che ha visto oltre 6000 presenze in ippodromo. Per i prossimi eventi spicca l’appuntamento di Incanto Liberty, la kermesse di carrozze d’epoca che per qualche giorno invaderà Montecatini Terme per poi sfilare, nella serata finale del 15 agosto, sulla pista dell’impianto del trotto per una grande festa tutta sportiva”.

Anche per questa estate, quindi, l’Ippodromo SNAI Sesana è pronto a creare un clima di festa sportiva e di festa per la gente confermando la sua duplice funzione di impianto per corse ippiche e di location ideale per i grandi eventi e per l’intrattenimento. A tal proposito è da ricordare il grande successo di pubblico ottenuto nella recente cerimonia d’apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, in cui l’impianto montecatinese è riuscito ad accogliere più di 7000 persone tra gli atleti partecipanti, gli organizzatori e gli spettatori.

E poi da ottobre si ritornerà alle consuete corse pomeridiane.

CALENDARIO DEI PIU’ IMPORTANTI CONVEGNI DI CORSE IN NOTTURNA

 SABATO 14 LUGLIO

– 64^ edizione del Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi

 11 – 15 – 25 AGOSTO

Sabato 11 Agosto:

– Corsa delle Pariglie

– Trotto Montato

– Corsa delle Stelle

Mercoledì 15 Agosto:

– 66^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini Terme

Sabato 25 Agosto:

– 12^ edizione del Gran Premio Nello Bellei