Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Sabato e domenica Monsummano si tuffa nella magia di “Notti d’Oriente”,

L’intero sistema delle piazze del centro di Monsummano, con Piazza Giusti, Piazza Martini e Piazza del Popolo, sarà il luogo nel quale tutta la magia, la cultura, l’arte e la filosofia orientali si metteranno in mostra per la tappa valdinievolina di “Notti d’Oriente”, format di evento già collaudato lo scorso anno in altre parti della Toscana. Con tre palchi e decine di stand, l’evento promette di far incontrare a tutti grandi star di spettacolo, con danze, balli e canti, oltre che esperti di fitness e veri fautori di felicità.

Niente viene lasciato fuori: l’evento vuole raccontare tutte le sfumature, le idee e le speranze di un sistema di valori, di vita e di attitudini così lontano ma che ci affascina così tanto. A partire dalle 15 del sabato 19 maggio, fino alle 24 della domenica 20, Monsummano e la Valdinievole tutta si tufferanno nell’Oriente che c’è in ognuno di noi grazie ad un programma serratissimo di eventi, manifestazioni, esibizioni. Artisti di calibro internazionale come Samira Fernandes (per la danza del ventre), Sameer Bhatt (punjabi), Sandra Gomez, Kaoru Kobayashi (danza e canto), e questo solo per fare alcuni nomi, permetteranno all’evento di avere una caratura davvero mondiale, capace di raccontare le espressioni artistiche di ogni parte del mondo orientale.

Non solo: eccellenze della ristorazione etnica confluiranno su Monsummano da molte parti d’Italia e del mondo per mettere a disposizione dei visitatori assaggi e proposte di cibi lontani che inebrieranno vista, olfatto e palato in una moltitudine crescente di sapori ed esperienze. E non è finita: perché Notti d’Oriente avrà pure un programma apposito di dimostrazioni ed eventi di arti orientali, con esibizioni di armi e letteratura, riti lontani (come quello del thé nella storia cinese) ed arti marziali come il judo.

L’ingresso è completamente gratuito a tutte le parti e gli eventi della manifestazione. E le famiglie troveranno divertimento su misura, con una amplissima sezione di gonfiabili e spazio bimbi.

Dati in breve:

Notti d’Oriente

19 e 20 maggio

Orari: sabato 19 dalle 15 alle 24; domenica 20 dalle 10 alle 21

Sistema delle Piazze di Monsummano: piazza Giusti, piazza del Popolo, piazza Martini.

Per info www.naturalmenteeventimagazine.it

Per info/2: https://www.facebook.com/NaturalMentefiera/?ref=bookmarks

Per info 345 7002403