Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Festa dell’Esercito italiano: un concerto alle Terme Tamerici

Festa dell’Esercito italiano: un concerto alle Terme Tamerici

L’Esercito Italiano giunge al suo 157° anniversario e le Terme di Montecatini sono pronte a celebrarlo con una giornata molto speciale, di festa, musica e orgoglio nazionale. L’appuntamento è in programma sabato 5 maggio.

A partire dalle ore 17 alle terme Tamerici si terrà una celebrazione commemorativa, coordinata dall’Associazione Nazionale Carristi d’Italia con la partecipazione del presidente regionale, il Generale Giorgio Filippini.

Successivamente sarà il momento di una prima esibizione musicale, protagonisti tre giovani talenti italiani, recentemente in grande evidenza al concerto inaugurale della XV Rassegna Musicale Europea: si tratta di Antonella Vellucci, Lorenzo Flori e Virginia Tardivo, rispettivamente 14, 16 e 20 anni. La scaletta musicale prevede una serie di brani di Schumann e Debussy.

In conclusione i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti interpreteranno una serie di brani di autori del calibro di Bizet, Verdi e Liszt; i due artisti sono particolarmente a loro agio negli eventi celebrativi delle Forze Armate: furono infatti protagonisti di un grande concerto al Teatro Coccia di Novara, in occasione del Raduno Nazionale dell’Arma dei Carristi d’Italia, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e di alte cariche dello Stato. L’evento, organizzato dall’assessore al turismo Alessandra De Paola in collaborazione con le Terme di Montecatini, si avvarrà della fondamentale collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Martini” di Montecatini Terme, che con la sua consueta professionalità, vero marchio di fabbrica dell’istituto, curerà l’accoglienza e il ricevimento in sala. Sono attesi importanti personalità dal mondo militare ed istituzionale. L’evento sarà libero, fino ad esaurimento posti.