Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Incontri con gli studenti del territorio col nuovo gestore dei rifiuti Alia Spa

Incontri con gli studenti del territorio col nuovo gestore dei rifiuti Alia Spa

Con l’entrata in servizio, dal 1° marzo scorso, del nuovo gestore dei rifiuti Alia Spa, partono anche una serie di incontri con gli studenti del territorio di Montecatini e di iniziative per sensibilizzare i più giovani su un tema così importante.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha promosso ben volentieri la campagna di Alia, facendo da tramite, con l’ufficio ambiente e l’assessorato di riferimento, tra le insegnanti del liceo scientifico e l’azienda per la realizzazione dei primi incontri con gli studenti del “Coluccio Salutati”.

Il Liceo scientifico Coluccio Salutati ha infatti intrapreso un progetto di educazione ambientale sui rifiuti tramite un’iniziativa di Alia spa, che prevede nei giorni 11 e 20 aprile due incontri formativi, estesi a tutte le classi prime del liceo.

Con l’ausilio del “virtual tour”, nel corso dei due incontri, verrà spiegato il percorso dei rifiuti dopo la raccolta differenziata con un viaggio a 360° dentro gli impianti di trattamento.

Successivamente l’istituto, per dare continuazione al progetto, eseguirà una ricognizione sul numero dei contenitori necessari per l’intero plesso al fine di poter differenziare i rifiuti nella maniera corretta dividendoli dalla carta, dagli imballaggi in plastica e lattine.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa