Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Secondo fine settimana con i tanti eventi di “Open Week” in 15 Comuni

Secondo fine settimana  con i tanti eventi di “Open Week” in 15 Comuni

E’ stata presentata nella chiesa di Monsummano Alto la terza edizione di Open Week, che per la prima volta si apre a 15 comuni nell’esteso territorio “Da Leonardo a Pinocchio”, ovvero da Vinci fino a Collodi, toccando tre province.

L’evento è stato presentato dall’assessore al turismo di Montecatini e ideatore della Open Week De Paola, alla presenza delle due assessore di Monsummano Bartoletti e Sininberghi, di Pieve a Nievole Maraia, del presidente della Fondazione Collodi, Bernacchi, del consigliere di Chiesina Uzzanese Vignali di alcuni esponenti delle realtà del 2018, ovvero i Comuni di Cerreto Guidi e Serravalle Pistoiese, presenti con il sindaco e l’assessore, soddisfatti dell’aver inserito nel cartellone di visite 2018 la Villa Medicea di Cerreto e la Rocca di Castruccio di Serravalle.

La manifestazione nei primi tre giorni di apertura, da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile, e nel secondo intervallo, 7-8 aprile, conterà su almeno 350 iniziative. L’inaugurazione è prevista sabato alla Grotta Maona alle 11,30, un luogo caratteristico ma chiuso da 15 anni e che sarà riaperto nella circostanza.

Obiettivo della Open Week è quello di vivere la natura in tutte le sue sfaccettature, dal trekking alle passeggiate a cavallo, dalle aperture congiunte di Lamporecchio e Larciano, alla Fortezza del Cerruglio di Montecarlo, senza dimenticare la biblioteca capitolare di Pescia, le Terme di Montecatini, la Dogana del Capannone a Ponte Buggianese, il Museo Leonardiano di Vinci e tanti altri ancora.

In allegato tutto il programma della manifestazione, scaricabile anche su www.tomontecatini.com

ProgrammaITA_13660_2700

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa