Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Grande freddo, riscaldamenti accesi fino a 18 ore

Grande freddo, riscaldamenti accesi fino a 18 ore

In conseguenza dell’allerta di livello arancione emessa dalla Regione Toscana, il Sindaco Giuseppe Bellandi ha firmato l’ordinanza per la giornata del 1 marzo 2018 di chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale, nidi infanzia pubblici e privati e strutture semiresidenziali per disabili, a tutela della pubblica incolumità.

L’allerta arancione emessa dalla Regione Toscana e le previsioni meteo annunciano un ulteriore abbassamento delle temperature dal pomeriggio di oggi con rischio neve che interesserà tutto il territorio della Provincia di Pistoia, con inizio della criticità dalle ore 24.00 di stanotte fino alle ore 23,59 di domani.

La macchina intercomunale e del volontariato è allertata e pronta ad operare sul territorio, rimanendo a disposizione per eventuali criticità .

In caso di necessità chiamare il numero reperibile della Polizia Municipale cell. 348/5213019.

Invitiamo la cittadinanza, in caso di neve o di formazione di ghiaccio, ad evitare spostamenti con mezzi privati, se non strettamente necessario.

Considerate le particolari condizioni atmosferiche che hanno comportato un notevole abbassamento della temperatura sotto i minimi stagionali; il sindaco di Montecatini ha autorizzato con effetto immediato e fino ad un miglioramento climatico ed un innalzamento delle temperature alle medie stagionali, l’ampliamento oltre le 12 ore e fino ad un massimo di 18 ore della fascia oraria giornaliera di accensione degli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale.