Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Selezione di 6 giovani da impiegare nel Servizio civile regionale del Comune di Montecatini

Selezione di 6 giovani da impiegare nel Servizio civile regionale del Comune di Montecatini

Con decreto dirigenziale n. 19389 del 27.12.2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 5 del 31.01.2018  la Regione Toscana ha prorogato i progetti di Servizio Civile Regionale di III categoria per i quali gli enti titolari hanno fatto apposita richiesta ed ha emanato il relativo bando per la selezione di 974 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con risorse del POR FSE 2014-2020 (D.D. 549/2017).
Tra gli Enti che hanno presentato proroga ed ottenuto il finanziamento vi è il Comune di Montecatini Terme per il progetto SCR  che prevede l’impiego di n. 6 volontari (di cui 5 da impiegare al Settore Biblioteca ed 1 da impiegare all’Ufficio Turismo)  dal titolo: “DIFFONDERE LA CULTURA, VALORIZZARE IL TERRITORIO

Domanda di partecipazione

E’ possibile presentare le domande entro la scadenza fissata per le ore 14,00 del giorno 2  Marzo 2018. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni:

  1. utilizzando la propria Carta Sanitaria Elettronica rilasciata dalla Regione Toscana e munita di apposito PIN (la carta deve essere preventivamente attivata); in questo caso non è necessario allegare copia di un documento  di identità;
  2. oppure accedendo al sito senza carta sanitaria elettronica e seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo; in questo  caso è necessario  allegare alla domanda copia fronte/retro di un documento  di identità in corso di validità.

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae datato e firmato in firma autografa e la scheda debitamente compilata e sottoscritta.
NOTA: può essere presentata domanda esclusivamente per un solo progetto di servizio civile regionale.

Requisiti per presentare la domanda

Può fare domanda chi, alla data di presentazione:

  • abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
  • sia non occupato, disoccupato , studente;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

 Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.