Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Carnevale di Veneri, terza domenica con sfilata di carri e divertimento

Carnevale di Veneri, terza domenica con sfilata di carri e divertimento

Domenica 11 febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 20:00, seconda delle tre domeniche dedicate alla 37a edizione del Carnevale a Veneri, che quest’anno ha il titolo di “Maschere al vento”…  con carri dedicati alla FORMULA UNO e al fumetto dell’ORSO SASHA & Co.

Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei, con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni ecc… (BRAVE e il Castello., Il mondo dei PUFFI”) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino ricco di luci ,che ci ricordano i colori dei coriandoli,del mondo delle favole e dei Super EROI, guidato da una fantasiosa locomotiva.. con i vagoni dove possono salire i bambini; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale I BAMBINI. Vi saranno inoltre ben altri quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi di Pescia E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese che si alterneranno nelle tre domeniche, gruppi di animatori di BUONA LA PRIMA che intratterranno i piccini con la Baby dance, trucca bimbi e giocoleria…la C&J Eventi presenterà IL CASTELLO DI FROZEN… Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli Live tratti dal Film “Frozen e il regno del Ghiaccio…

Saranno presenti anche I KARACONGIOLI i pazzi Folletti , Gnomi della nostra Fantasia che ci allieteranno con la giocoleria e spettacoli da strada. Non mancheranno attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti come il ” Baby Calcinculo” e la Pesca a Sorpresa oltre che il gonfiabile per favorire la gara fra genitori e figli ” Palla al Centro”.

Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale in una mascherata che ricorda ALICE nel paese delle MERAVIGLIE.

Come non ricordare poi ” LA BANDA BASSOTTI ” di Nozzano e gli animati spettacoli di ballo delle FLOWERS GIRLS.

Domenica 11 Febbraio, diretta con RADIOSTAR.

Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti.. torte,bomboloni, pizze,cenci, panini.. il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie,e…l’ottima Acqua di Veneri.

Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di CELIACHIA

Chi vuol tentare la fortuna … la storica PESCA DI BENEFICENZA.

Per informazioni: 328 3555021

www.carnevalediveneri.altervista.org

50a SAGRA DEL NECCIO A SAN QUIRICO

Nelle domeniche 11 e 18 Marzo si svolgerà grazie alla Pro-loco di S. Quirico di Valeriana e il patrocinio del Comune di Pescia la 50a edizione della Sagra del neccio con inizio alle ore 14.

Nella mattinata sarà possibile visitare i dintorni di San Quirico con facili passeggiate adatte a tutti. Per info Danilo Giusti 320 6015541.

Il giorno 18 marzo, nella Pieve di Castelvecchio, alle ore 17.30, si esibirà il coro “Hilliard Darby Hight School” proveniente dall’Ohio.

SGRANAR PER COLLI: TRE GIORNATE A GIUGNO

Quest’anno ci siamo fatti in… 3 !
3 giorni (1-2-3 giugno 2018) ed un programma con tanti eventi.
E la 3° edizione della Camminata Degustativa “Sgranar per Colli” con un percorso culinario nuovo da scoprire…
Ma per scoprire il programma completo dovrete pazientare ancora qualche settimana. (tanto c’è tempo !!!)
Già dai primi giorni del 2018 sarà possibile iscriversi alla camminata, cosi non potrete dire “non ho trovato i biglietti !!!”

Una grande novità saranno i “Vicoli di Bellavista”, manifestazione che per i 3 giorni sarà ambientata nella favolosa cornice seicentesca di Villa Bellavista.
Inoltre Musica, incontri culinari, show cooking, street food, sport e movimento.

*** Per coloro che desiderano partecipare alla manifestazione come espositori del settore Food / Beverage / Hand Made (etc), potete richiedere la partecipazione compilando il form sul sito web dell’evento

http://sgranarpercolli.it/espositori.html