Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Martedì ”Ella & John – The leisure seeker”, film in versione originale al cinema Imperiale

Martedì ”Ella & John – The leisure seeker”, film in versione originale al cinema Imperiale

Martedì 13 febbraio (ore 21) nuovo appuntamento con il progetto ‘Film in lingua originale’ al cinema Imperiale. In programma ‘Ella & John – The leisure seeker’).
Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Il film di Paolo Virzì ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes. In Italia al Box Office Ella & John – The Leisure Seekerha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,2 milioni di euro nel primo weekend.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

—— Con sottotitoli in italiano ——–

Ricordiamo che per il primo mese l’ingresso sarà ridotto per tutti, ovvero 6 euro. Ingresso omaggio per docenti accompagnatori di gruppi di studenti.

Info e biglietti su www.cinemaimperiale.it

La programmazione settimanale del film in versione originale sarà consultabile sulla stampa, sul nostro sito o su quello del cinema.

E’ stata inaugurata a dicembre la nuova Multisala Imperiale nel centralissimo Viale Verdi.
L’edificio, nato nel 1926 come Teatro Politeama, raffinata opera Liberty del celebre architetto Nervi, dopo 6 mesi di impegnativi lavori di ristrutturazione e trasformazione interna oggi dispone di 4 sale, tutte dotate di poltrone “comfort plex” con maggiore distanza tra le file, proiettori digitali in altissima definizione e Audio di ultima generazione, nuova pavimentazione e arredi, 2 ascensori per disabili, 2 bar interni.
La struttura potrà ospitare un totale di 620 spettatori così suddivisi: sala uno, la più grande, 300 posti; sala due, 160 posti; le nuovissime sale tre e quattro, 80 posti ciascuno. Tutte le sale sono accessibili ai disabili.
Al fine di adottare un sistema di comunicazione più dinamico e immediato i vecchi poster cartacei saranno integrati con l’installazione di 2 schermi al plasma.
Il biglietto con poltroncina assegnata è acquistabile sia alle tre casse del botteghino sia online.
Dal nuovo anno promozioni, riduzioni per gli studenti, abbonamenti, proiezioni in lingua originale, cinema d’Essai, e molte altre idee per far ritornare il cinema luogo frequentato che contribuisca a ridare slancio al centro cittadino.
Considerando anche il Cinema Excelsior adesso sono 6 le sale cinematografiche nel cuore della città!
Dunque un’offerta d’intrattenimento che si amplia ed una scelta in controtendenza con quella di sviluppare un’iniziativa imprenditoriale in un’area periferica vicino ai centri commerciali, laddove in Italia solitamente i multisala sono concentrati.’