Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

“Welcome” spettacolo sulle migrazioni umane al teatro “Buonalaprima” di Pittini

“Welcome” spettacolo sulle migrazioni umane al teatro “Buonalaprima” di Pittini

Un anno è trascorso dall’inaugurazione del nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano (PT) e l’attività prosegue con una serie di spettacoli.

Uno spettacolo sulle migrazioni umane Sabato 3 Febbraio 2018 ore 21 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano (PT), questione d’estrema attualità di fronte al quale il mondo del teatro non può rimanere indifferente. Beppe Casales (nella foto), che ha lavorato tra gli altri con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Mirko Artuso, porta in scena “Welcome” rappresentazione sul tema a partire dalla guerra in Siria, originante il più grande movimento migratorio dopo la Seconda guerra mondiale. «Penso che il teatro non possa non raccontarlo. –dichiara Casales- Parto da Idomeni, il più grande campo profughi d’Europa, la vergogna d’Europa. Uno schiaffo alla dignità dell’uomo, è diventato il simbolo di quello che sta succedendo da oltre un anno in Europa: un movimento di uomini donne e bambini che nel cercare pace trovano un muro, un confine chiuso». Lo spettacolo, con le musiche originali di Isaac de Martin, ha il patrocinio di Amnesty International e nasce dalla partecipazione di Beppe Casales alla campagna di solidarietà attiva e monitoraggio #overthefortress al campo di Idomeni ed in quelli governativi greci, oltre che dal sostegno di 85 produttori che hanno creduto nel progetto. «Questi passaggi storici non devono essere raccontati solo attraverso la cronaca dei giornali e delle televisioni, -continua l’autore- il teatro può restituire profondità di sguardo alle storie di questi esseri umani, è una delle chiavi per capire chi siamo e cosa sta succedendo intorno a noi».

Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini Buggiano (PT).