Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Videosorveglianza, installate cinque nuove telecamere

Videosorveglianza, installate cinque nuove telecamere

Da questa settimana sono attive cinque nuove telecamere di videosorveglianza in città, per implementare la sicurezza e il controllo delle aree più sensibili: cinque nuovi “occhi” sono stati posizionati nei parcheggi scambiatori di via S.Marco e Cividale (due a testa) e uno in via Marche.

Il parcheggio di via S.Marco, molto utilizzato dai pendolari che prendono il treno alla stazione, è stato dotato di due impianti ai due lati di ingresso (prime due foto); lo stesso vale per quello di via Cividale, a fianco al cimitero, adesso monitorato dall’alto su entrambi i lati: è anche questa un’altra area molto frequentata, che si affaccia sul sottopasso pedonale della stazione ferroviaria.

Una quinta telecamera è stata installata in via Marche per vigilare anche una delle principali strade della zona sud.

Le cinque telecamere di videosorveglianza sono collegate con il comando di Polizia Municipale che potrà così osservare in diretta ciò che accade e intervenire per violazioni amministrative, penali o in casi di incidenti stradali. In due casi lo scorso anno, registrarono infatti episodi di fuga e omissione di soccorso: installate dalla ditta F.G.S. di Milano, andranno a potenziare il sistema, portandolo dalle 47 alle 52 unità, confermando l’incremento dei mezzi a disposizione delle forze dell’ordine per un miglior controllo del territorio.

Un progetto specifico che riguarda la frazione di Nievole sarà illustrato nelle prossime settimane nel corso di una conferenza stampa.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa