Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

A Riccione riconoscimenti per sei agenti della Polizia municipale

A Riccione riconoscimenti per sei agenti della Polizia municipale

Sabato 13 gennaio a Riccione, in occasione del Convegno Nazionale della Polizia Municipale, sei agenti del Corpo della Polizia Municipale di Montecatini verranno premiati per l’attività di servizio svolta nel 2017.

Una cerimonia a cadenza annuale, che arriva dopo che una commissione del Sindacato Unitario della Polizia Municipale ha valutato le attività delle PM di tutta Italia, selezionando quelle più meritevoli. In particolare verranno premiati i colleghi che lo scorso 29 settembre durante il servizio sono intervenuti prontamente su un uomo di 52 anni, salvandogli la vita tramite un massaggio cardiaco dopo che questi aveva accusato un forte malore in auto: un intervento davvero provvidenziale prima dell’intervento dei medici.

Altra mensione d’onore sarà concessa ai due agenti che nelle scorse setttimane hanno identificato, e denunciato all’Autorità giudiziaria, due dipendenti che erano dediti alla contraffazione dei biglietti di parcheggio a pagamento.

L’ultimo encomio è andato all’ufficio Polizia Giudiziaria che ha curato l’indagine e identificato i dipendenti di una ditta che effettuavano false revisioni ai veicoli (il servizio in questione è stato trasmesso anche dalla trasmissione Striscia la Notizia).

Ecco il commento del comandante Gatto: “Siamo molto lusingati per aver ricevuto questo prestigioso invito a Riccione. I sei premi sono frutto dell’attività nello scorso anno degli operatori della Polizia Municipale di Montecatini Terme, e saranno ricevuti all’interno di un evento importante alla presenza di colleghi provenienti da tutta Italia. L’occasione è ottima per ringraziare anche tutti i componenti del Corpo della Polizia Municipale per il lavoro svolto. In attesa di incrementare l’organico, anche durante tutto il periodo delle feste natalizie, hanno prestato servizio con massima disponibilità per consentire lo svolgimento in piena sicurezza delle manifestazioni che hanno interessato tutta la città”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa