Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

In città una marcia dell’Azione cattolica per la Pace e i diritti umani

In città una marcia dell’Azione cattolica per la Pace e i diritti umani

L’Azione Cattolica della Diocesi di Pescia, terrà domenica 7 gennaio una marcia della Pace per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante argomento e su quello dei diritti umani.

La manifestazione, che si svolgerà a Montecatini, vedrà la partecipazione di tutte le Parrocchie e di molte Associazioni. La marcia sarà guidata dal Vescovo, Monsignor Roberto Filippini e sarà animata da letture e canti. I ragazzi distribuiranno ai passanti un piccolo calendario con un messaggio del Papa.

La partenza è prevista alle ore 15.30 da Piazza Cesare Battisti, di fronte all’istituto Don Bosco. Il percorso a piedi avverrà lungo le vie Leoncavallo, corso Roma, viale IV Novembre, viale Amendola, via Torretta e viale Verdi.

Intorno alle ore 16 arrivo davanti al Palazzo comunale di Montecatini, dove il Vescovo saluta i presenti e consegna il messaggio del Papa ai Sindaci e ai Presidenti dei Consigli comunali della Valdinievole. Seguirà il saluto del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi.

Alle ore 16.30 proseguimento della marcia fino alla basilica di S. Maria Assunta, lungo via San Martino e corso Matteotti con lancio di palloncini da parte dei ragazzi dal sacrato della Basilica.