Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Grande successo del concerto di Capodanno alle Terme Excelsior

Grande successo del concerto di Capodanno alle Terme Excelsior

Successo oltre le aspettative per la XIV edizione del Concerto di Capodanno di Montecatini, nel Salone Storico delle Terme Excelsior. In sala si sono contate circa 400 persone che hanno applaudito con calore ed entusiasmo gli artisti che si sono susseguiti sul palco.

Protagonisti i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che dopo pagine di Prokofiev e Rota (dedicate allo shakespeariano “Romeo e Giulietta”) hanno elettrizzato il pubblico con tre pirotecniche “Danze ungheresi” di Brahms.

Il flautista Arcadio Baracchi, dopo le magiche suggestioni del “Prélude à l’aprés Midi d’un Faune” di Debussy, ha raccolto un caloroso successo con una serie di esecuzioni di grande virtuosismo e spessore tecnico.

In sala, tra la folla intervenuta, alcune personalità di spicco affezionate all’evento. Tra di loro, l’ex vicepresidente del Senato, professor Domenico Fisichella.

Alla fine applausi e bis richiesti a gran voce dal pubblico, per la soddisfazione delle Terme di Montecatini che ormai da anni ospitano l’evento, del sindaco Giuseppe Bellandi (che ha dato appuntamento alla prossima edizione, la XV, già programmata per il 1° gennaio 2019) e dell’assessore Alessandra De Paola.

Francesco Storai – Ufficio stampa