Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Montecatini, il mondo incantato della “Città del Natale”: tutti gli appuntamenti e le attrazioni

Montecatini, il mondo incantato della “Città del Natale”: tutti gli appuntamenti e le attrazioni

E’ iniziato a novembre e durerà fino al 6 gennaio (ma anche qualcosa in più) il Natale a Montecatini. Tutto è iniziato sabato 18 novembre alle 16 in Piazza del Popolo con la cerimonia di accensione delle luminarie in Piazza e in città, l’inaugurazione ufficiale della Ruota panoramica, all’ingresso della pineta, e del mercatino del Natale e del Luna Park.

Le opportunità di attrazioni natalizie prevedono anche:

Casa di Babbo Natale allo stabilimento Tettuccio
Piccolo regno incantato, allo stabilimento Tamerici
La casa della Befana , c/o Hotel Manzoni
pista di pattinaggio in piazza del Popolo
Trenino elettrico natalizo che percorre tutto il centro cittadino collegando i principali parcheggi

Casa di Babbo Natale – Tutti prima o poi, nell’infanzia si sono chiesti se Babbo Natale esiste davvero, per noi …si…
esiste, perchè crediamo nell’energia positiva della sua figura!

Grazie Babbo Natale per averci fatto sognare, continua a farlo sempre con i bambini di tutto il mondo e di ogni etá!… ed è proprio per il loro divertimento che ti ospitiamo. Dopo secoli di fantastici voli nei cieli di tutto il mondo Babbo Natale accusa un po’ di stanchezza…Ed ha scelto la Toscana e Montecatini Terme.

Piccolo regno incantato – Torna la terza edizione de Il Piccolo Regno Incantato per la prima volta a Montecatini Terme, con le fiabe più belle di sempre per far sognare grandi e piccini.

Cenerentola, I tre porcellini, Cappuccetto rosso , Peter Pan, La spada nella roccia e da quest’anno anche Alice nel Paese delle Meraviglie e Mary Poppins saranno i protagonisti del nuovo regno per vivere insieme meravigliose avventure. Immancabile la grande fiaba della nostra terra, Pinocchio!

Tuttavia,  il Cappellaio matto, la Fata Turchina, il Mago Merlino hanno deciso, dopo il tramonto, di raccogliersi nel gran salone dei castelli e li, come sul palco di un gran teatro,  di raccontare il segreto del piccolo regno incantato, a tutti i bambini magici che arriveranno dopo il tramonto.

Il Segreto del Regno sarà un’altra grande novità di questa terza edizione. Un piccolo spettacolo che si svolgerà nel grande salone del Castello delle Tamerici in 3 fasce orarie a partire dalle 17.30, tra racconti incantati e scene divertenti ed emozionanti.

Orari e giorni di Apertura:

Il piccolo Regno Incantato sarà aperto fino al 7 gennaio il Sabato e la Domenica.

Orario: dalle 9.00 alle 17,30 ( ultimo ingresso ore 16.30).

Aperto anche  8 dicembre dalle 9.00 alle 17.30.
Dal 22 Dicembre al 7 Gennaio saremo aperti tutti i giorni con orario dalle 9.00 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 16.30) .

25 dicembre orario speciale 15.00-19.00

Il segreto del regno, si svolgerà in tre orari: 17.30 – 18.15 – 19.00.

Per Info, Biglietti e Sconti Famiglia: www.ilpiccoloregnoincantato.com/montecatini

tel. 339 4526269

La casa della Befana – La Befana ritorna a Montecatini per il terzo anno consecutivo davanti all’hotel Manzoni. Si tratta di un vero e proprio percorso guidato, in cui i visitatori si immergeranno nel mondo della Befana e di quello che rappresenta quest’antica tradizione tanto amata dai più piccoli.

«Dentro la casa ci sarà un vero e proprio spettacolo recitato – racconta Giovanna Niccolai, direttore artistico della ‘Casa’ e responsabile dell’associazione Toscana Animazione – in cui la Befana e i suoi compagni di avventure spiegheranno ai bambini che non devono mai smettere di sognare e di fantasticare. I visitatori poi saranno invitati ad aiutare la Befana a costruire giocattoli e ad assistere ad alcuni spettacoli di magia dei ‘colleghi’ maghi, oltre che a danze di gruppo. Bambini e genitori dovranno cercare di far animare i balocchi e non, al contrario, farsi animare da smartphone e tecnologie. Questo è il significato di tutto».

L’iniziativa nasce da un’idea di Cristina Mariotti, titolare dell’albergo Manzoni, con la collaborazione di Giovanna Niccolai dell’associazione Toscana Animazione e di Federica Pacini della Smile Dance, che ha selezionato gli attori e i ballerini dello spettacolo. In tutto, nel cast si contano circa 14 giovani attori che interpreteranno 7 personaggi delle fiabe, Befana compresa.

La “Casa della Befana”, sarà aperta nei fine settimana dal venerdì pomeriggio, mentre sabato e domenica rimarrà aperta tutto il giorno (dalle 10 alle 19,30). Dal 22 al 25 dicembre la “Casa” sarà aperta nel pomeriggio, mentre dal 27 dicembre al 7 gennaio lo sarà tutti i giorni, con orario continuato. Prezzi d’ingresso contenuti: 5 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini.