Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Oggi un convegno su “La prepotenza invisibile, bulli e cyberbulli” con l’ex-comandante dei Ris

Oggi un convegno su “La prepotenza invisibile, bulli e cyberbulli” con l’ex-comandante dei Ris

Mercoledì 6 dicembre alle ore 16, presso la sala convegni del Grand hotel Croce di Malta si terra’ un convegno su “La prepotenza invisibile, bulli e cyberbulli – Come combatterli e come difendersi”, un’importante iniziativa della Associazione agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme.

Il relatore sarà  uno dei massimi esperti internazionali in materia: il generale dei Carabinieri Luciano Garofano, già comandante dei Ris di Parma e componente dello staff della trasmissione televisiva “Quarto grado” . Assieme a lui mercoledì sarà presente Emilio Buffardi, docente di mediazione dei conflitti.

Sarà presente anche l’amministrazione comunale oltre al comandante della Polizia Municipale, Domenico Gatto, che proprio in questi giorni con i suoi agenti sta effettuando degli incontri delle scuole con i ragazzi per far conoscere il problema del bullismo.

L’associazione che annovera tra gli appartenenti agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria intende con queste iniziative far partecipe la cittadinanza sulle problematiche quotidiane sulla sicurezza.

Nel convegno verrà presentato il progetto di difesa femminile per contrastare il femminicidio.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa