Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Martedì proiezione del docu-film sulla vita dello psicanalista Giorgio Antonucci

Martedì proiezione del docu-film sulla vita dello psicanalista Giorgio Antonucci

Martedì 5 dicembre dalle 9,30 al cinema Imperiale si terrà la proiezione del docu-film sulla vita dello psicanalista Giorgio Antonucci “Se mi ascolti e mi credi” (durata 57 minuti), del regista fiorentino Alberto Cavallini: in platea gli studenti del liceo scientifico per omaggiare la memoria del medico scomparso appena due settimane fa (il 18 novembre).

Alle 9 di martedì il via ai lavori in occasione della Giornata Nazionale della salute Mentale con i saluti istituzionali del sindaco Bellandi; di Vito D’anza, direttore U.F. Salute mentale Adulti Valdinievole Asl Toscana Centro; Marcello Zeppi, presidente Montecatini International Film Festival; Simone Gagliardi, presidente della commissione consiliare Cultura.

A seguire la proiezione del film trasmesso per la prima volta da Rai Storia la sera del 26 giugno 2017 e poi il dibattito, con gli studenti del liceo in cui si discuterà sulla vita e i principi ispiratori di Antonucci, considerato un punto di riferimento dell’antipsichiatria in Italia.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa