Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Montecatini Comune europeo per lo sport premiato dal presidente del Coni Malagò

Montecatini Comune europeo per lo sport premiato dal presidente del Coni Malagò
Una cerimonia ufficiale al salone d’onore del Coni al Foro Italico per premiare le città e i comuni Europei dello Sport 2017, ringraziarli per quanto fatto nell’anno che si sta concludendo per la promozione dello sport e per lanciare e ufficializzare  le nuove città e i nuovi comuni che lo saranno nel 2018.
C’era naturalmente anche Montecatini Terme in prima fila a Roma durante le premiazioni di Aces per i Comuni del 2017: il presidente Giovanni Malagò ha salutato e ringraziato la platea di unlsalone pieno di sindaci e assessori provenienti da tutta Italia,  confermando la priorità dell’attività sportiva e degli impianti sportivi nel programma di lavoro. Poi è stata la volta del presidente Aces Lupattelli ringraziare e rendere omaggio ai vincitori.   Il momento di Montecatini è arrivato assieme a Orvieto, Alassio e Tirano, tutte sotto i 20mila abitanti, accomunate dal titolo per il 2017: per il Comune il premio è stato ritirato dal presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli. 
Per il 2018 al termine delle visite delle Commissioni ACES Europe, i Comuni di Sanremo e Bassano del Grappa, Foligno e Forlì  sono stati riconosciuti European City of Sport 2018 mentre il comune di Andora,  Airola, Corbetta, Montalbano saranno European Town of Sport 2018.
“Per noi è stato un onore e un vero motivo di prestigio ricevere questo premio – ha detto Rastelli – che ha confermato la capacità di ospitare eventi sportivi di grande richiamo per la città nel 2017, come del resto negli anni passati e come accadrà nel futuro, e di farlo in strutture sempre all’altezza,  come confermato un anno fa dai Commissari Aces che arrivarono in  città per visionare gli impianti e successivamente premiarli. Grazie al Coni, ad Aces a nome di tutta Montecatini”.
Fonte: Comune Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa