Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Nuovo consiglio direttivo per il gruppo donatori di sangue di Montecatini Alto

Nuovo consiglio direttivo per il gruppo donatori di sangue di Montecatini Alto

Il Gruppo donatori di sangue di Montecatini Alto ha rinnovato le cariche sociali per il quadriennio 2017-2021. Le elezioni si sono svolte all’interno della consueta “Giornata del Donatore” di domenica scorsa che ha avuto inizio con la Santa Messa per poi proseguire presso il ristorante “Santa Caterina” dove gli oltre 150 partecipanti hanno potuto esprimere le loro preferenze circa il rinnovo delle cariche.

La giornata è stata anche occasione per fare un breve riassunto delle varie attività svolte in questi cinque anni di mandato, dove oltre alla tradizionale attività della donazione del sangue, sono stati realizzati una serie di eventi ludico/sociali mirati a promuovere la conoscenza della donazione del sangue con il divertimento e l’aggregazione, non dimenticando anche l’opportunità di raccogliere dei fondi da destinarsi alla beneficenza.

Per tutte queste iniziative realizzate, il cui fiore all’occhiello è certamente rappresentato da quanto fatto in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione, celebrato nell’anno 2015 con un libro e una serie di spettacoli nella splendida Rocca di Montecatini Alto, il Presidente uscente -Antonio Belloni- ha avuto parole di sentito ringraziamento per i tanti collaboratori che con la loro opera hanno reso possibile le tante attività intraprese.

Al termine dei lavori il nuovo Il Consiglio eletto ha poi provveduto a distribuire le cariche che sono state così assegnate:

Antonio Belloni (Presidente) – Serena Natalini (Vice-Presidente) – Simone Fusaro (Capo Gruppo) – Renato Gino Natalini (Segretario) – Luca Pancioli (Amministratore).

Il Consiglio risulta inoltre partecipato dai consiglieri: Maurizio Bettarini, Beatrice Magrini, Sandro Mucelli, Pietro Muggianu, Paolo Pallini, Donatello Pancioli, Francesco Porciatti, Maria Teresa Rampelotto.

Per quanto concerne i Revisori di Conti sono invece stati eletti: Patrizia Contu (Presidente) – Lisa Buonamici (Vice Presidente) – Consuelo Pancioli (Segretario).

Il gruppo dirigenziale così votato vede diverse persone nuove entrate a farne parte in un ottica di un ordinario avvicendamento. Lasciano il loro posto Gateano Cavalcanti (vice-presidente), Stefano Gigetti (consigliere), Andrea Maltagliati (Consigliere), Daniele Toci (consigliere) e Carmela Sacco (revisore dei conti), ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno messo nello svolgimento della loro carica.

Un grande in bocca al lupo al nuovo consiglio perché possa continuare a svolgere nel migliore dei modi la preziosa opera di promozione del dono del sangue.