Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Al museo civico “Moca” inaugurata la nuova mostra “Sguardi diVersi”

Al museo civico “Moca” inaugurata la nuova mostra “Sguardi diVersi”

E’ stata inaugurata al MO.C.A. la nuova mostra “Sguardi di Versi – Da Catullo a Jovanotti passando per Dante e Gaber. L’evoluzione della Poesia in venti secoli”

Ideata e curata dal Prof. Bruno Ialuna, assessore alla cultura del Comune di Montecatini Terme, “Sguardi di Versi” è pensata per dare un volto ad alcuni di quei poeti che, incontrati sui banchi di scuola o conosciuti per diletto, hanno avuto, senza limiti di spazio o di tempo, il dono di regalare emozioni.

In mostra scatti di autori come Corleone, Lombardi, Cantini, Guidetti, Ciminaghi, e opere di grandi artisti come Joan Mirò, Marina Abramovic, Christo Javacheff, Claes Oldenburg abbinati a 28 poesie che richiamano i loro lavori, in un gioco di riflessi che stimola il pensiero e la ricerca.

Impreziosiscono la rassegna tre opere librarie di grandissimo valore, provenienti dalla Biblioteca Forteguerriana, frutto dell’ingegno di Dante, Pascoli e Giusti.

La mostra sarà visitabile sino a domenica 11 febbraio 2018 nei consueti orari di apertura della Galleria, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini-Ufficio stampa