Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Successo per la giornata “Sport per tutti alle Terme”

Successo per la giornata “Sport per tutti alle Terme”

Ancora una volta grande successo per la giornata di “Sport per Tutti” quest’anno svolta domenica 1° ottobre all’interno delle splendide terme Tettuccio in occasione del Festival della Salute, diventato abituale partner dell’iniziativa.

La giornata, organizzata dall’ufficio Sport del Comune di Montecatini Terme, in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Pistoia, ha visto la presenza di oltre 2000 persone che hanno affollato le varie postazioni predisposte nello stabilimento e nelle sue sale a partire dalle 15.

Nel corso della giornata si sono succedute esibizioni di pattinaggio, danza, arti marziali, e ancora ginnastica artistica ed altre discipline hanno coinvolto il pubblico composto in prevalenza di bambini con i loro genitori, che hanno potuto anche provare le varie attività.

Spazio da sottolineare anche quello dello sport “integrato” con ragazzi in carrozzina del’Associazione “Pallamano a ruota libera”.

Al termine della manifestazione tutte le società intervenute hanno espresso soddisfazione sia per la particolare collocazione dell’eventom appunto all’interno del Tettuccio, sia per la partecipazione di pubblico che per le stesse associazioni fanno presupporre un crescente numero di iscritti alle varie discipline sportive a beneficio delle realtà del territorio cittadino.

Presente all’evento anche il sindaco, Beppe Bellandi, che, oltre alle foto di rito con atleti e dirigenti delle varie società si è intrattenuto con loro ringraziandoli per l’appassionata  partecipazione.

Oltre alle varie postazioni sportive erano presenti uno stand della UISP, uno dell’ISEC, in cui venivano valutate le varie funzionalità corporee,  ed uno dedicato agli Special Olympics in vista dei prossimi giochi nazionali che si terranno a Montecatini Terme dal 4 al 10 giugno 2018.

Le società partecipanti a cui va il ringraziamento da oarte dell’amministrazione comunale sono state:

Centro Taekwondo Montecatini, Energy Latin Dance, Grifa Gym, Karate Kwai, Kin Sori Taekwondo, Libertango, Montecatini Marathon, Pattinaggio Artistico Toscana, Scuola di Tai Chi Chuan CMC Italia, Tiro a Segno Pescia.

Guarda la gallery

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa