Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Accademia Leoncavallo, corsi per imparare la musica con i migliori insegnanti

Accademia Leoncavallo, corsi per imparare la musica con i migliori insegnanti

Imparare l’arte della musica dai migliori. E’ questa la filosofia dell’Accademia musicale Ruggero Leoncavallo, che anche quest’anno apre le iscrizione ai suoi corsi di musica di assoluto livello. L’accademia offre a tutti i suoi allievi sia corsi musicali di base, sia quelli di livello più avanzato, finalizzati alla preparazione degli esami di ammissione a tutti i gradi di istruzione musicale pubblica (media ad indirizzo musicale, liceo musicale, AFAM Conservatori).

Oltre a ciò, l’accademia Leoncavallo offre uno speciale corso di studi per giovani pianisti collaboratori di cantanti nell’ambito della “Rassegna Musicale Giovanile Europea”. Un programma di eccellenza, che l’anno scorso ha portato una selezione di iscritti ad inaugurare l’edizione della Rassegna, con un prestigioso concerto nella sala del Conservatorio Municipal di Barcellona.

Anche quest’anno il corso pianistico si avvale della collaborazione dell celebre conservatorio catalano (in particolare la classe di canto lirico della prof.ssa Eulalia Ara y Del Rey), e coinvolgerà i giovani partecipanti in vari concerti itineranti in Italia ed in Europa. I docenti, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, terranno un concerto con i colleghi del conservatorio catalano il prossimo 5 aprile 2018 nella sala Grande della Musica di Barcellona.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai corsi, è possibile rivolgersi ai numeri 338 8145380 o 393 1368159. Oppure scrivere una e-mail all’indirizzo accademia.leoncavallo@gmail.com.

Francesco Storai