Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Inaugurata la mostra fotografica sulla storia del rione Casina Rossa

Inaugurata la mostra fotografica sulla storia del rione Casina Rossa

La Casina Rossa, popoloso quartiere residenziale a nord della città, celebra il suo passato con una mostra fotografica, che è stata inaugurata sabato 30 settembre nei locali del Circolo Arci.

La rassegna, che si concluderà il 16 ottobre, ha il titolo “Casina Rossa in bianco e nero” e riunisce circa 300 foto, scelte dal curatore Marcello Bartoli (con la collaborazione di Bruno Fortuna e di Roberto Pinochi) tra diverse centinaia in più, riguardanti persone, luoghi, feste, matrimoni, gite, vacanze, classi scolastiche, bambini, adulti, anziani, territorio, squadre di calcio, lavoro e vari frammenti di vita. La foto più “antica” risale al 1917, proprio cento anni fa.

La manifestazione inaugurale è stata aperta con una sfilata per le vie cittadine dei tamburini e del corteggio storico a cura dell’associazione culturale “Rione Casina Rossa”, quindi  inaugurazione e visita alla mostra, alla presenza, tra gli altri, dell’on. Edoardo Fanucci, degli assessori Helga Bracali e Bruno Ialuna e del presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli.