Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Visita del ministro Lotti: la Palazzina Regia sarà museo, speranze per le Leopoldine

Visita del ministro Lotti: la Palazzina Regia sarà museo, speranze per le Leopoldine

Sabato mattina il ministro Luca Lotti è arrivato a Montecatini: puntuale come da programma, alle 9,40, è iniziata la visita alla Palazzina Regia di viale Verdi per il primo saluto ufficiale al sindaco Bellandi, all’onorevole Fanucci, agli assessori Bracali e De Paola, al presidente del consiglio Rastelli. Per l’occasione sono arrivati l’onorevole pistoiese Bini, gli assessori regionali Fratoni e Saccardi, i consiglieri regionali Niccolai e Baldi.

Assieme all’amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni è iniziato il breve “tour” nella Palazzina che proprio grazie ai fondi del Cipe (5 milioni) e quindi all’impegno al governo di Lotti diventerà un Museo delle acque di proprietà del Comune. Il sindaco ha illustrato brevemente la storia della Palazzina, poi Lotti ha rilasciato qualche dichiarazione: “Per la Palazzina c’è da chiudere un cerchio iniziato qualche anno fa a Roma e proseguito con grande impegno da parte dell’amministrazione comunale, ma ormai ci siamo. Per questo a breve ci saranno nuovi incontri a Roma per proseguire la strada tracciata. Mi fa piacere aver partecipato anche al Festival e aver visto da vicino un evento che pone Montecatini al centro dell’attenzione di tutta la Regione”.  Il ministro Lotti ha anche rilanciato la necessità di concludere i lavori della piscina allo stabilimento Leopoldine.

Il ministro dello sport ha infatti poi proseguito la passeggiata su viale Verdi, accompagnato anche dall’organizzatore del Festival della Salute Amabile per visitare gli stand della manifestazione allestita da giovedì di fronte e all’interno del Tettuccio: una visita di 45 minuti in tutto, con l’immancabile foto di fronte alla fontana termale: Lotti e Bellandi, con il bicchiere delle Terme per simboleggiare e confermare la vicinanza delle istituzioni alla città.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa / Foto Daniele Lenzi