Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Forum europeo itinerari culturali, Bellandi presente come presidente di Ehtta

Forum europeo itinerari culturali, Bellandi presente come presidente di Ehtta

Anche il sindaco Giuseppe Bellandi parteciperà in qualità di presidente di Ehtta, l’associazione dei Comuni Storici Termali d’Europa, che raggruppa 13 Stati in rappresentanza di oltre 40 comuni termali, al VII Forum Europeo degli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa, che celebra il 30esimo anniversario dalla prima edizione del 1987.

Il grande convegno internazionale si svolgerà a Lucca a Palazzo Ducale, al Real Collegio e al Teatro del Giglio, dal 27 al 29 settembre e vedrà la presenza dei rappresentanti di alto livello dei Ministeri della cultura e del turismo degli Stati membri del Consiglio d’Europa, di istituzioni europee, di organizzazioni internazionali, nonché di riconosciuti enti nel campo del turismo e membri di reti transnazionali.

Più di 110 saranno gli interventi istituzionali, mentre le tre giornate saranno articolate in sessioni plenarie o tematiche workshop parallelamente alla prima edizione di una vera e propria “Fiera degli Itinerari culturali”, tra cui quelli europei e in particolare appunto Ehtta.

Il programma dell’importante appuntamento internazionale è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Toscana a Firenze alla presenza del vice presidente della Regione Toscana Monica Barni e dell’assessore al turismo Stefano Ciuoffo.

Le tematiche principali discusse saranno le prospettive future degli Itinerari culturali, il patrimonio culturale e il turismo sostenibile.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa