Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

La “Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini”

La “Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini”

La quarta edizione della “Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini” si svolgerà domenica 17 settembre 2017.

Dallo scorso anno la manifestazione si è arricchita di un importante titolo, grazie alla stretta collaborazione che ormai da tempo ci unisce, é diventata ufficialmente GF Montecatini Terme “Riccardo Magrini”, personaggio sporti-vo e ciclista professionista montecatinese ed oggi seguitissimo commentatore tecnico per Eurosport.

La manifestazione, arrivata alla 4° edizione, nel tempo è cresciuta arrivando a contare ca 400 partecipanti prove-nienti da tutta Italia e non solo.

La location di partenza/arrivo è l’Ippodromo Sesana, struttura perfetta per questo tipo di manifestazioni!

La GF Montecatini Terme Riccardo Magrini adotta il format “ciclosportiva”, prevede 3 percorsi belli, caratteristici ed emozionanti, dove sport, arte e natura si fondono in un binomio che si sposa perfettamente con l’anima di que-sta manifestazione, con ottimi ristori e con 2 tratti cronometrati.

I partecipanti potranno vivere l’emozione di pedalare sulle strade del mondiale, attraverso i borghi medievali, sulle strade bianche del padule di Fucecchio…su e giù per i saliscendi delle terre di Leonardo, sul pavé di Montecatini Alto godendosi così il territorio e ciò che questo offre, senza rinunciare all’aspetto competitivo. Decidere di pren-dere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire il cicli-smo.

Novità 2017

PREMI SPECIALI IN DENARO

-alla prima sociatà classificata 200 euro

-alla seconda società classificata 150 euro

-alla terza società classificata 100 euro

LOSA marchio storico di qualità in ordine alla progettazione e realizzazione di telai per biciclette da corsa.

  • bicicletta completa Modello LOSA AIR1 del valore commerciale di Euro 3.626,00 al miglior tempo assolutio della somma dei tempi dei 2 tratti cronometrati
  • Buono sconto di Euro 800,00 per acquisto biciclette complete LOSA al secondo tempo assoluto della somma dei tempi dei 2 tratti cronometrati
  • Buono sconto di Euro 600,00 per acquisto biciclette complete LOSA al terzo tempo assoluto della somma dei tempi dei 2 tratti cronometrati

SRM PREMIO AL VINCITORE DEL TRATTO CRONOMETRATO LAVATOI-MARLIANA

PC8, un prodotto speciale della SRM Training System, che rappresenta il più ambito computer da manubrio del mondo del ciclismo professionale ed amatoriale

NATALI SPORTS WEAR

Altra grande novità di questa edizione sarà il premio speciale fornito dalla Natali Sports Wear in palio per la squa-dra vincitrice della Gran Fondo “Riccardo Magrini” – Montecatini Terme

Una maglia da ciclismo di ultima generazione della Gran Fondo “Riccardo Magrini” – Montecatini Terme per ogni componente della squadra.

www.gfmontecatiniterme.it

Sabato 16 Settembre 2017 si svolgerà invece la manifestazione “IO PEDALO PER IL MEYER”.

Io pedalo per il Meyer è un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Me-yer di Firenze con partenza e arrivo all’Ippodromo Sesana.

Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto alla ricerca nefrologica per la cura delle malattie renali. L’obiettivo della ricerca è studiare nuovi farmaci che stimolino la capacità rigenerativa delle cellule staminali renali, offrire nuove terapie ai bambini con malattie renali gravi ed evitare loro la dialisi.

L’evento prevede un’iscrizione a offerta con una quota minima di 5 euro e ad ogni partecipante sarà consegnata una t-shirt dedicata all’evento che dovrà indossare durante la pedalata. Sarà un percorso cittadino di pochi chilo-metri, molto facile ed accessibile a tutti e sarà possibile farlo con tutti i tipi di biciclette.

Alla fine della pedalata sarà offerto un buffet di dolcetti e bibite a tutti i partecipanti.

PARTECIPAZIONE: L’iscrizione è consentita a tutti. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompa-gnatore maggiorenne che se ne assuma la responsabilità dietro compilazione della relativa scheda d’iscrizione. Alla pedalata è ammesso l’uso di qualunque tipo di velocipede a pedali.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: E’ possibile iscriversi entro il 15 settembre nei seguenti punti vendita:

Ranieri Viaggi, Corso Roma 52, Montecatini Terme

Palestra Active, P.zale Italia, Montecatini Terme

Oppure il giorno stesso all’Ippodromo Sesana. Per le iscrizioni pervenute oltre l’8 ssettembre non sarà garanti-ta la t-shirt

RITROVO: ore 16.30 presso l’Ippodromo Sesana con accesso dall’ingresso Via Bruno Lucchesi, Montecatini Ter-me

PARTENZA : Ore 17.00 dall’Ippodromo Sesana

ARRIVO: Ippodromo Sesana. Al punto di arrivo sarà disponibile il ristoro

SERVIZIO SANITARIO: E’ previsto il servizio sanitario con ambulanza nell’orario di svolgimento della manifestazione

PERCORSO: Partenza da Ippodromo Sesana, via Leonardo da Vinci, viale dei Martiri, via Melani, Corso Roma, viale IV Novembre, viale Amendola, via della Torretta, Parco Termale, Viale Verdi, Parco Termale, viale Rosselli, viale Simoncini, viale dei Martiri, via Leonardo da Vinci.

www.gfmontecatiniterme.it/iopedaloperilmeyer