Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Primo giorno di scuola, il saluto e gli auguri del Comune agli studenti

Primo giorno di scuola, il saluto e gli auguri del Comune agli studenti

Questa mattina la campanella ha suonato di nuovo…ed è stato il primo giorno di scuola per centinaia di studenti delle scuole di Montecatini, dalle scuole materne fino alle superiori.

Come è ormai consuetudine e piacevole abitudine il sindaco Bellandi, accompagnato dal presidente del consiglio Rastelli, ha salutato gli alunni, insegnanti e la nuova dirigente scolastica del comprensivo Galileo Chini, Roberta Tommei, in una visita alle scuole Pascoli (prima foto) nel corso della quale ha augurato una proficua annata scolastica a tutti. “Il primo giorno di scuola è un momento molto importante per la vita della nostra città e di tutta Italia – ha detto il sindaco Bellandi ai giovanissimi alunni – E’ un lavoro fondamentale quello delle insegnanti, hanno la responsabilità della formazione delle generazioni future, e lo fanno con grande impegno per costruire il vostro domani nonostante la loro importanza spesso non sia giustamente considerata. Per cui a voi bambini che oggi affrontate il mondo della scuola per la prima volta, dico di impegnarvi e di avere la giusta dose di allegria, anche se comprendo e ricordo il timore di quel primo giorno in un ambiente del tutto nuovo ma fondamentale per la vostra crescita”.

Contemporaneamente il vicesindaco Rucco ha portato i  saluti dell’amministrazione alle scuole Don Facibeni, Merlini-Lorenzini e De Amicis augurando un buon anno scolastico a tutti gli studenti e al personale impegnato nei vari plessi.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa