Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Montecatini ospita un nuovo master di Scienze forensi

Montecatini ospita un nuovo master di Scienze forensi

Da giovedì 20 a sabato 22 luglio a Montecatini si terrà un nuovo master di II livello in Scienze Forensi (criminologia – investigazione – security – intelligence) che prevede lo stage su “Ruolo, funzioni e compiti del Dirigente delegato alla sicurezza urbana”, il cui titolare è il professor Renzo Ciofi.

Sabato 22 il corso inizierà alle 9 in Municipio con una simulazione del Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica e nozioni sul ruolo del delegato alla sicurezza. Presiede il prefetto Angelo Ciuni, segretario sarà l’avvocato Francesco Piano.

Dalle 10,30 illustrazione dei progetti di intervento a tutela della sicurezza urbana, elaborati dagli stagisti sulle criticità riscontrate e sulle proposte di soluzione da adottare. Dalle 12 alle 13 di sabato 22 luglio sessione aperta alla cittadinanza e conferenza stampa, a cui siete tutti invitati, a chiusura dello stage, sul “Ruolo del Dirigente delegato alla sicurezza urbana” alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del professor Renzo Ciofi, docente del master all’università di Roma “La sapienza”, degli stagisti del master e dell’avvocato professor Natale Fusaro, coordinatore didattico scientifico del master interfacoltà di II livello in scienze forensi alla Sapienza di Roma

Domani 20 giugno è previsto l’arrivo in Municipio dalle 11,30 dei partecipanti allo stage, che saranno ricevuti dal sindaco Giuseppe Bellandi, dall’assessore alla Polizia Municipale Bruno Ialuna, e dal comandante della Pm Domenica Gatto. Nel pomeriggio è prevista la visita al comando di via del Salsero. Il corso proseguirà venerdì con attività di simulazione pratica per gli stagisti che dovranno provvedere alla redazione di un progetto di intervento in materia di sicurezza delle aree urbane.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa