Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

“Estate insieme… giocando”, al via le iscrizioni ai centri estivi

“Estate insieme… giocando”, al via le iscrizioni ai centri estivi

Il Comune di Montecatini Terme anche quest’anno organizza il servizio estivo “E….state insieme giocando” una proposta di vacanza intelligente che durerà tutto il mese di luglio e di agosto, per i bambini dai 6 agli 11 anni che hanno frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

I centri estivi si svolgeranno presso i locali della scuola dell’Infanzia Rodari, dotata di grandi spazi verdi e freschi e completamente attrezzata per ricevere i piccoli partecipanti al Centro Estivo.

Il Centro Estivo offre un calendario pieno di iniziative per impiegare il tempo libero estivo con esperienze di animazione, gioco, manualità, escursioni nella natura e piscina. Tra queste (vedi allegato) anche numerose gite lunghe in Valdinievole (programmate il giovedì) e giornate in piscina per tutti.

La SETTIMANA TIPO 2017 prevede accoglienza, merenda, a seguire laboratori, giochi di gruppo nel corso della mattina, poi dopo il pranzo di nuovo giochi/compiti/laboratori fino al termine della giornata.

Le iscrizioni si riceveranno presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune fino ad esaurimento posti disponibili.

Fonte: Comune di Montecatini Terme