Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

I ragazzi dell’Eurobasket “invadono” Montecatini Terme per il torneo di Pasqua

I ragazzi dell’Eurobasket “invadono” Montecatini Terme per il torneo di Pasqua

Oltre 700 partecipanti, appartenenti a 54 squadre che sono arrivate da Italia, Israele e Spagna. È questo l’ottimo e positivissimo bilancio del torneo Eurobasket, organizzato dalla società Sportevents nei principali campi della Valdinievole. Dal 13 al 16 aprile infatti, Montecatini Terme e le città limitrofe sono diventate il fulcro del basket internazionale giovanile. Oltre ad attirare tantissimi tra turisti, appassionati e curiosi – volano per la promozione della città -, l’evento ha mostrato anche ottimi spunti a livello tecnico.

Si sono giocate 150 partite in un calendario fittissimo di impegni, con gare dalle 8.30 del mattino fino alle 22 e l’utilizzo di ben 9 impianti sportivi, nell’ordine: Palaterme, Palavinci (2 campi), Liceo Marconi di Montecatini Terme, PalaCardelli di Monsummano, palestra di Cintolese, PalaPertini di Ponte Buggianese, PalaBorelli di Pescia e PalaBrizzi di Massa e Cozzile.

Alcune delle toscane partecipanti sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio, nella categoria Maschile 99/00 con Montecatini Basketball, nella categoria Maschile 2001/2002 e Minibasket 2006 con Massa e Cozzile e nella categoria Mix 2004 con il Costone Siena. Tra le squadre straniere invece, vittoria di un team spagnolo nella categoria femminile 2001 e di una squadra israeliana nella categoria Mix 2003.

Visti i grandi numeri ottima l’organizzazione da parte dello staff, composto da circa trenta persone tra collaboratori, arbitri ed ufficiali di campo provenienti da tutta Italia. Il tutto condito da un’ottima collaborazione tra le società sportive locali, grazie alle figure di Graziano Mariotti, Claudia Cintolesi e Raffaele Romano, che ha permesso ai partecipanti di assistere anche alla gara di Serie B di sabato 15 aprile al Palaterme tra Montecatini Terme Basketball e Firenze.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *