Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

La frazione di Nievole ha un defibrillatore salvavita: l’inaugurazione con il sindaco

La frazione di Nievole ha un defibrillatore salvavita: l’inaugurazione con il sindaco

La frazione di Nievole è un paese “cardioprotetto”. Infatti, grazie alla sensibilità di una persona, è stato acquistato un defibrillatore, che è stato sistemato nel centro del paese a disposizione di tutta la popolazione. Si tratta di un regalo di Pasqua davvero speciale.

L’inaugurazione del prezioso strumento è avvenuta venerdì 14 aprile, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli e di alcuni volontari della Croce Rossa.

Andrea Rastelli, nievolino doc, commenta l’evento: “È facile parlare di cuore quando si parla di defibrillatore.
Oggi però è d’obbligo farlo perché il grande cuore di Milena ha messo a disposizione della comunità di Nievole l’apparecchio salvavita. Il percorso è iniziato un anno fa in occasione del ritorno della sagra della fragola attraverso una raccolta fondi che poi è proseguita per quasi un intero anno e oggi, grazie anche al contributo dei commercianti della zona e all’aiuto della CRI, siamo finalmente riusciti ad avere il defibrillatore dentro quel mobiletto che è la sua casa naturale. Anche se il sogno è quello di non vederlo mai uscire da lì, la necessità di saperlo usare c’è.

I primi due venerdì del mese di maggio, presso il circolo di Nievole, ci sarà l’opportunità di fare il corso gratuito per impararne l’utilizzo”. E’ un altro passo fondamentale per rendere davvero efficace la presenza di uno strumento salvavita come il defibrillatore.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *