Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Riaperto l’ippodromo Sesana: previste 41 giornate di corse ed eventi collaterali

Riaperto l’ippodromo Sesana: previste 41 giornate di corse ed eventi collaterali

Da Domenica 9 Aprile il via alla nuova stagione di corse all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme, giunta alla sua 102^ edizione. Nella conferenza stampa di presentazione avvenuta nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme nella mattinata di Mercoledì 5 Aprile, sono intervenuti:

  • –  Giuseppe Bellandi – Sindaco di Montecatini Terme
  • –  Stefano Marzullo – Amministratore Delegato della Società Trenno SrlDichiarazioni degli intervenuti:Giuseppe Bellandi – Sindaco di Montecatini Terme, sull’apertura della stagione all’ippodromo Sesana:

    “E’ sempre una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per me poter annunciare l’inizio di una nuova stagione di trotto nel nostro ippodromo SNAI Sesana. Come capita da un po’ di anni non mancano difficoltà e problemi da risolvere nel settore, ma è proprio nella consapevolezza di lavorare sempre per il bene dell’ippica, del trotto e di una grande passione che accomuna tanti montecatinesi, ai quali spesso dà anche lavoro, che ci impegniamo quotidianamente assieme a Snaitech e alla Società Trenno, per offrire al Sesana uno spettacolo di rilievo e un cartellone sempre ricco di eventi. Il nostro ippodromo ha festeggiato lo scorso anno i 100 anni di vita e, dopo un 2016 memorabile e pieno di onori e riconoscimenti, siamo pronti ad affrontare una nuova stagione di corse e ci auguriamo di grandi soddisfazioni. A tutti il bentornato al nostro Ippodromo”.

Stefano Marzullo – Amministratore Delegato della Società Trenno Srl:

“Con la consueta ripartenza in primavera delle corse dell’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme, inauguriamo la 102° stagione di corse. L’occasione è quella di confermare l’impegno della Società, seppure in un periodo di profonda crisi del comparto ippico, di proseguire nella tradizione e nello stile che contraddistingue il Sesana. L’ippodromo è un grande contenitore che racconta l’ippica ed il mondo e la cultura del cavallo unitamente ad iniziative di divertimento ed intrattenimento ben conosciute ed apprezzate dagli abitanti del Val di Nievole che anno dopo anno ci rinnovano la propria preferenza, motivo di ns. orgoglio e sprone a fare sempre meglio. Buon Compleanno, Sesana!”

La stagione di corse 2017

  • –  Inizio stagione Domenica 9 Aprile e termine Sabato 14 Ottobre.
  • –  Sono 41 le giornate di corse programmate di cui in notturna 22.Quattro i consueti grandi appuntamenti della tradizione ippica:
  •   Premio Società Terme di Montecatini (Gruppo 2): Sabato 15 luglio
  •   Corsa delle pariglie: Sabato 12 agosto
  •   Gran Premio Città di Montecatini (Gruppo 1): Martedì 15 agosto
  •   Premio Nello Bellei (Gruppo 2): Sabato 26 AgostoLe attività del 2017Di seguito le principali attività che saranno poi dettagliate durante gli incontri stampa in preparazione della stagione notturna:
  •   Circuito triangolare di trotto montato “Montecatini – Milano – Roma”
  •   Nuova gestione del Ristorante Panoramico e dei bar dell’Ippodromo
  •   Ristorante Pizzeria Ippodomus aperta tutto l’anno
  •   Attività di intrattenimento e divertimento
  •   Parco Giochi

Leave a Comment