Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Riunione in Municipio sulla sicurezza con i commercianti

Riunione in Municipio sulla sicurezza con i commercianti

Si è svolta ieri pomeriggio in Municipio una riunione tra l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti in merito al tema della sicurezza.

Un incontro positivo e costruttivo nel quale il sindaco Bellandi ha ribadito la richiesta fatta ai vari commercianti dal Prefetto Ciuni durante il Cosp dello scorso 5 dicembre (Comitato per la sicurezza pubblica), ovvero la necessità di dotarsi degli impianti di videosorveglianza, collegati gratuitamente alla centrale dei Carabinieri, per permettere di cogliere sul fatto malintenzionati e truffatori che prendono di mira gli esercizi montecatinesi. Un collegamento fino ad adesso messo in pratica purtroppo solo da una percentuale minima di commercianti.

IL dirigente del commissariato di Polizia Mara Ferasin, dal canto suo, ha ribadito l’attività di controllo capillare e costante svolta dagli agenti, con conseguente aumento degli arresti e la chiusura negli ultimi tempi di almeno un paio di locali mal frequentati.

Confcommercio ha chiesto un giro di vite da parte di Polizia e Polizia Municipale sulle illecite vendite da parte degli abusivi e sull’accattonaggio che spesso si verifica fuori da alcuni negozi. Un impegno e un controllo diffuso in questo senso è stato assunto dal comandante dei vigili urbani Andrea Ghilardi, per scoraggiare i venditori ambulanti non autorizzati che spesso disturbano le regolari attività commerciali della città, praticando illecita concorrenza. E’ stato segnalato anche l’ulteriore impegno da parte della Guardia di Finanza per combattere il fenomeno della contraffazione.

Nel corso dell’incontro è stata fatta una riflessione a 360 gradi sullo stato della sicurezza in città, alla luce anche del regolamento sulla sicurezza urbana e sul decoro, già in essere dall’estate, per una sua incisiva applicazione.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment