Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Festa per la Società di Soccorso Pubblico: inaugurati due nuovi mezzi

Festa per la Società di Soccorso Pubblico: inaugurati due nuovi mezzi

Un Natale speciale quello di quest’anno per la storica Società di Soccorso Pubblico di Montecatini Terme. Infatti, sabato 17 dicembre, sono state inaugurati due nuovi mezzi con una cerimonia nel salone storico delle Terme Excelsior. Si tratta di un mezzo per il trasporto disabili ed uno per le emergenze. Alla manifestazione erano presenti diverse autorità: il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e Mauro Farnocchia per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

La presidente dell’associazione, Ida Martellini, ha affermato: “E’ un traguardo importante, ottenuto grazie anche al contributo della Fondazione che ringrazio per il supporto. Merito a tutti i volontari per la passione e l’impegno che mettono nelle nostre attività”.

Alla presentazione ha partecipato anche il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, che ha così commentato: “Aumentate le possibilità di donare e di fare del bene. L’amministrazione è al vostro fianco in questo percorso. Grazie per la vostra generosità, viva il pronto soccorso per l’impegno quotidiano, composto da tante persone generose e capaci”.

Il deputato Pd Edoardo Fanucci ha presenziato all’iniziativa: “Questa tra comune è Società Pubblico Soccorso è una collaborazione proficua, che va avanti da tempo, da quando ero vicesindaco. Abbiamo realizzato progetti importanti, messa in sicurezza la sede e garantito la sopravvivenza dell’associazione. Voi volontari non vivete solo per se stessi, ma anche per gli altri, per questo meritate un grande grazie”.

Mauro Farnocchia ha ricordato l’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia a favore del miglioramento delle attività delle associazioni di volontariato, tra cui ha un posto importante l’ultra centenario “pronto Soccorso” di via Manin a Montecatini.

La cerimonia ha visto anche la consegna di vari attestati a molti volontari che da molti anni mettono il proprio tempo e il proprio cuore a favore di chi è meno fortunato. Per tutti loro meritati applausi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *