Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Stanziati 140mila euro per le famiglie in difficoltà a pagare gli affitti

Il Consiglio comunale di lunedì 28 novembre, su proposta dell’Amministrazione, ha deliberato un intervento di 140 mila euro in favore dei nuclei familiari in sofferenza economica. Lo stanziamento è finalizzato al pagamento dei canoni di locazione ed è suddiviso in due linee.

La prima, di 60 mila euro, andrà a finanziare la graduatoria ai sensi della Legge 431/ 1998. La seconda, di 80 mila, sarà gestita dal servizio comunale delle politiche sociali, sempre per venire incontro a chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa.

“Si tratta di un importante intervento che permetterà a molte famiglie di evitare il procedimento di sfratto e ad altre di trovare un importante sostegno”, commenta l’assessore Ennio Rucco nell’ufficializzare l’intervento.

Il Comune di Montecatini Terme, inoltre, ha emanato il bando per l’assegnazione di contributi economici a favore di nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico per il rimborso tariffario relativo ai servizi di fognatura e depurazione per l’anno 2015.

Il bando scade alle ore 12 del 09/01/2017.

Il bando e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito Ufficiale del Comunewww.comune.montecatini-terme.pt.it.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali Comunali, via Daniele Manin n. 22, terzo piano, (presso la sede della Società di Soccorso Pubblico Montecatini Terme), tel. 0572/918402-403-404 nel seguente orario:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *