Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Spettacolo all’Excelsior contro la violenza sulle donne

Il Comune di Montecatini tramite la commissione Pari Opportunità ha organizzato due importanti eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Il primo era in programma venerdì 25 novembre alle 16, quello della Giornata riconosciuta in tutto il mondo: nella sala consiliare del Municipio si terrà un convegno-dibattito in collaborazione con il centro anti-violenza Libere Tutte, a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Bellandi, la presidente della commissione Pari Opportunità Siliana Biagini, l’onorevole Caterina Bini e la responsabile del centro Libere Tutte Giovanna Sottosanti.

Domenica 27 novembre alle 18,30, al salone storico delle Terme Excelsior si terrà invece un evento-spettacolo dal titolo “Una rosa…non un pugno”, in collaborazione con la signora Barbara Sarri, da sempre impegnata in tematiche di violenza sulle donne: nell’occasione ci saranno letture di esperienze di violenze subite dalle detenute del carcere Don Bosco di Pisa a cui si alterneranno esibizioni di flamenco. La giornata sarà introdotta dalla proiezione di un  cortometraggio prodotto da Amnesty International.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment