Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Turismo, il Comune di Montecatini Terme invitato a Chongqing

Turismo, il Comune di Montecatini Terme invitato a Chongqing

Il Consolato generale d’Italia a Chongqing ha invitato l’amministrazione comunale a presentare Montecatini Terme come destinazione termale in occasione di un Forum intitolato “SPA town developement forum”, al quale sono stati invitati a tenere relazioni anche referenti delle terme del Giappone, di Taiwan e la Femtec, la World Federation for Hydrotherapy and Climatotherapy, per la quale era presente anche il presidente, il Prof. Solimane.

Nell’occasione è stato anche siglato un accordo di partnership tra la città di Montecatini Terme e East Hotspring Town, nel distretto di Banan per sviluppare lavoro in maniera biunivoca, in considerazione delle diverse e complementari vocazioni termali: la presenza del Comune di Montecatini Terme, è bene precisarlo, è avvenuta completamente a carico degli organizzatori cinesi del Forum.

Chongqing è la municipalità più grande della Cina, con oltre 34 milioni di abitanti e una estensione paragonabile alla Regione Toscana: il Console generale Dr Maffettone, che ha incontrato l’Assessore al Turismo De Paola, ha comunicato che nel solo primo semestre 2016 sono stati emessi oltre 40.000 visti per l’Italia, e che sta seguendo molti progetti di espansione in collaborazione con le autorità cinesi, ritenendo possibile una maggiore collaborazione turistica e di sviluppo con Montecatini Terme e la Toscana.

Tra i molti progetti di costruzione delle infrastrutture ve ne sono alcuni relativi a parchi culturali e commerciali, interessanti punti di promozione per un turismo di maggiore qualità da parte della mid-class cinese, sempre più incline a viaggiare con maggior consapevolezza, avendone i mezzi, in particolar modo a Chingqing, dove il reddito medio è più alto della media cinese.

La presentazione al Forum è stata effettuata dall’Assessore al Turismo, mentre in conferenza stampa sono stati presentati alcuni video promozionali di Montecatini Terme, da Leonardo a Pinocchio, particolarmente apprezzati dai media cinesi presenti.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment