Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Montecatini nominato “Comune Europeo dello Sport” per il 2017

Montecatini nominato “Comune Europeo dello Sport” per il 2017
E’ stata ufficializzata questa mattina nel salone del Coni del Foro Italico a Roma la nomina di Montecatini Terme come Comune Europeo dello Sport per l’anno 2017. La candidatura era stata ufficializzata a novembre 2015 e presentata nello scorso mese di settembre in Municipio, con il sopralluogo dei tecnici agli impianti sportivi della città. La vittoria di Montecatini, nel lotto che comprende anche Orvieto, Alassio e Tirano (European Town of Sport, tutte sotto i 20mila abitanti), era stata annunciata invece con grande soddisfazione domenica 9 ottobre dall’assessore al turismo De Paola.

Il presidente del Coni Malagò e i dirigenti di Aces Europe, a partire dal presidente Lupatelli, hanno salutato e premiato tutti i Comuni vincitori: i primi a essere premiati sono stati i responsabili del Comune di Crema, che ha ottenuto la bandiera numero uno tra le città con più di 20mila abitanti. Premiate in questa graduatoria anche le città di La Spezia, Pisa, Ravenna, Saronno per il 2016 e Cagliari, Vicenza, Pesaro e Aosta per il 2017 .

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi per il riconoscimento ottenuto ufficialmente oggi a Roma dalle mani del presidente Malagò. “Un premio che ci gratifica per tutto il lavoro svolto con i vari uffici per migliorare i nostri impianti sportivi e per puntare sul turismo sportivo. Impianti come lo stadio, il Palaterme, l’Ippodromo, la piscina comunale che hanno ottenuto il gradimento dei giudici della Aces Europe e che nel 2017 ospiteranno numerosi eventi di rilievo”.

Il 16 novembre Montecatini Terme sarà presente anche al Parlamento Europeo di Bruxelles con un suo rappresentante per ottenere anche il riconoscimento della bandiera di European Town of Sport per il 2017.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment