Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Europeo femminile di volley al Palaterme, sfida decisiva Italia-Ucraina

Europeo femminile di volley al Palaterme, sfida decisiva Italia-Ucraina

L’Italia c’è. Al Palaterme di Montecatini Terme prosegue positivamente il cammino della Nazionale italiana che vince contro la Lettonia 3 a 0 (25-8; 25-13; 25-15). Per le Azzurre, dopo la seconda giornata di gare, la qualificazione agli Europei 2017 è ad un passo. Infatti stasera (domenica 25 settembre), alle ore 20.30, Valentina Tirozzi e compagne sono chiamate alla sfida decisiva contro l’Ucraina (diretta RaiSport1) che ieri si è imposta sull’Austria 3 a 0 (25-15; 25-12; 25-10).

L’Italia conduce il girone con 5 vittorie (14 punti) proprio davanti all’Ucraina con 4 vittorie (13 punti). Alle loro spalle sono accodate l’Austria (1 vittoria, 2 punti) e la Lettonia (0 vittorie, 1 punto) che si scontreranno domani alle ore 17.00. Solo la vincitrice del Pool A otterrà la qualificazione, mentre la seconda avrà un’altra possibilità attraverso un play off.

Cristiano Lucchi: “Abbiamo avuto il giusto approccio. Domani (domenica, ndr) sarà decisiva, l’Ucraina gioca con un bel ritmo ed ha dimostrato di avere una buona palleggiatrice che gioca bene con i centrali, dobbiamo preparare il match al meglio. Siamo cresciuti ancora un altro poco, quella di stasera è stata un’iniezione di fiducia”.

Valentina Tirozzi: “Domani ci aspetta un match abbastanza duro, l’Ucraina è sicuramente una squadra di livello superiore rispetto alle avversarie incontrate finora. Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo, sfruttando il sostegno del pubblico che sugli spalti ha creato una bellissima atmosfera”.

La tre giorni di grande volley a Montecatini ha regalato anche un importante momento conclusivo del percorso formativo dedicato a tutte le società FIPAV che, nei mesi scorsi, ha toccato varie città della Regione. Al seminario dal titolo “Modelli di sviluppo per una moderna società sportiva” hanno partecipato numerosi dirigenti provenienti da tutta la Toscana.

Intanto, prosegue anche oggi la vendita dei biglietti presso i punti vendita del circuito Boxoffice Toscana o direttamente alla biglietteria del Palaterme, a partire dalle ore 15. Il costo del biglietto è di 15,00 €.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *