Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Festival del bridge di Montecatini in vista degli Europei 2017

Prende il via domani 23 settembre il Festival del Bridge di Montecatini, che prevede quattro diverse manifestazioni all’interno di un contenitore ricco e vario, ovvero la Coppa Italia over 60 (23-28 settembre alle Terme Excelsior), il Campionato italiano individuale maschile e femminile (26-28 settembre-Terme Excelsior), il Campionato italiano a coppie libere Open (29 settembre-2ottobre), il Torneo nazionale a Coppie open “Città di Montecatini Terme”.

Infine domenica 2 ottobre alle 13,30 andrà in scena la premiazione di tutte le gare.

“Montecatini è lieta di ospitare questa manifestazione della durata di dieci giorni, nell’attesa di poter organizzare il prossimo anno anche gli europei di Bridge – dice il sindaco Giuseppe Bellandi –già programmati da tempo. Ci auguriamo che l’ottima riuscita della manifestazione sia anche seguita da un buon numero di presenze in città”.

Alcune info tecniche. La Coppa Italia Over 60 2016 è un Campionato Nazionale a Squadre Libere (i tesserati partecipano senza vincolo di prestito), valido per l’assegnazione del Titolo di specialità.

Viene giocata in Fase Unica Nazionale, alle Terme Excelsior di Montecatini Terme, dal 23 al 28 settembre 2016, all’interno del Festival del Bridge di Montecatini Terme, ed è riservata ai giocatori e alle giocatrici nati/e entro il 31dicembre 1956 in regola con il tesseramento agonistico per il 2016.

I Campionati Individuali 2016 sono Campionati Nazionali Individuali Liberi (i tesserati partecipano senza vincolo di prestito), si disputano in 2 distinte gare: Maschile, riservata ai tesserati Agonisti maschi, e Femminile, riservata alle tesserate Agoniste femmine, e sono validi per l’assegnazione dei Titoli Nazionali di specialità.

Vengono giocati in Fase Unica Nazionale, alle Terme Excelsior di Montecatini Terme, dal 26 al 28 settembre 2016, all’interno del Festival del Bridge di Montecatini Terme, sono riservati ai tesserati Agonisti in regola con il tesseramento 2016 e non rientrano nella logica del forfait.

Il Torneo nazionale a coppie Open, sarà giocato su 5 sessioni da 10 board ciascuna, con suddivisione delle coppie in gironi da 5 tavoli ognuno.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *