Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Nuova scuola all’avanguardia a Margine Coperta

Nuova scuola all’avanguardia a Margine Coperta

Vanno avanti spediti i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Massa e Cozzile. L’edificio sorgerà nel Polo scolastico di Margine Coperta, nei pressi della Scuola media e di quella elementare. L’onorevole Edoardo Fanucci, giovedì mattina, insieme al sindaco Marzia Niccoli, al vice sindaco Carlo Bartolini e all’assessore ai Lavori pubblici Massimo Damiani, ha fatto un sopralluogo al cantiere. “Ho constatando con mano la bontà del progetto e lo stato di avanzamento dell’opera”, ha detto Fanucci. Il parlamentare democratico, ospite della trasmissione “L’aria che tira” su La7 è tornato sull’argomento, citando Massa e Cozzile come esempio virtuoso da seguire ed esportare in tutta Italia.

“Si tratta di un edificio antisismico e di eccellenza – ha spiegato in diretta – con strutture pre-fabbricate sicure e in grado di rispettare l’ambiente. Marzia Niccoli è un sindaco coraggioso, che sta inseguendo da anni questa possibilità ed ha avuto accesso alle risorse stanziate dal governo per l’edilizia scolastica”.

“È una grande soddisfazione – ha confermato Niccoli – veder crescere giorno dopo giorno questa scuola creata con una nuova concezione e strutture all’avanguardia anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Potrà ospitare oltre 150 bambini e si estenderà su una superficie di 1470 mq. Si parla di un’opera necessaria da anni: finalmente con grande impegno stiamo riuscendo a portare a termine il lavoro. Entro la fine del mese di dicembre l’opera sarà conclusa e pronta per l’inaugurazione”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *